RAI Regione Lombardia : la macchina del fango e delle menzogne !
RAI Regione : la macchina del fango e delle menzogne ! Su Rai Regione Lombardia , nel corso di “Buongiorno Regione” , Gianfelice Facchetti sbrodola menzogne sulla caccia … tutti bracconieri questi cacciatori bresciani.
Rai …. ci risiamo – Gianfelice Facchetti : la sua è stata un uscita …infelice !
Rai Regione – Nell’imminente giornata mondiale della Terra il TGR lombardo ha mandato andato in onda ieri un servizio in Buongiorno Regione dedicato all’ambiente, alla natura, ma guarda caso Gianfelice Facchetti lo ha voluto indirizzare contro la caccia e contro i cacciatori identificandoli come bracconieri. Un breve servizio che si chiude con l’immagine di un capannista che spara e subito dopo si vede un pettirosso morto. Un servizio ben confezionato, non c’è che dire, del resto Gianfelice Facchetti, figlio del grande Giacinto Facchetti capitano nerazzurro della grande Inter di Helenio Herrera e della Nazionale, di professione fa l’attore drammaturgo (vedi Wikipedia) .
Nel servizio proposto dal TGR Lombardia Buongiorno Regione affronta il tema della caccia ovviamente in maniera negativa, ovviamente senza nessuna conoscenza, accomunando in maniera generica il cacciatore al bracconiere parlando di stragi di uccelli migratori, sopratutto nel bresciano, uccisi con tutti i mezzi illeciti possibili compresi l’uso dei richiami vivi” … .
Pensare che questo ragazzo del ’74 … uomo maturo a tutti gli effetti, ha dedicato gran parte della sua vita al sociale, occupandosi degli ultimi, collaborando anche con la Casa Circondariale di Monzae l’Istituto dei ciechi di Milano. Ha scritto libri e fatto regie teatrali, forse senza successo ma questo è secondario. Va detto che in questo servizio / rubrica del TGR Lombardia ha offerto una prova piuttosto scialba anche come attore drammaturgo recitando in maniera preconfezionata una bella storiella strappa lacrime condita di falsità, lasciando intendere che i cacciatori sarebbero inclini ai controlli venatori a cui vorrebbero sottrarsi e lasciando intendere che in Regione anziche varare Leggi restrittive si starebbe per proporre qualcosa per “agevolare il fenomeno” .
Rai Regione – A noi pare che il “fenomeno” sia proprio lui che ha voluto riempirsi la bocca di falsità genntando fango su di una categoria che proprio non conosce e ovviamente senza diritto di replica.
Caro Gianfelice Facchetti pur rispettando la sua idea “animal green” la prossima volta che deve affrontare l’argomento provi ad informarsi su cosa è la caccia, cosa rappresenta, anche in termini economici e di occupazione, e non venga a fare il moralista da salotto generico-medio come già ce ne sono tanti. I cacciatori sono una cosa, i bracconieri un altra. Non faccia di tutta l’erba un fascio in maniera subdola e strumentale. La giornata nazionale della Terra i cacciatori la celebrano tutti i santi giorni perchè, se non lo sa, sono i custodi della natura, coloro che mantengono il giusto equilibrio fra uomo e natura.
Ci spiace dirlo … ha TOPPATO alla grande ! Gianfelice … la sua è stata un uscita …infelice ! Sappia che la macchina del fango non paga e le menzogne vengono a galla in fretta …. .
C&D – M. C. BDM
2 Commenti
Lascia un commento
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
at 15:11
Tutto lodevole, davvero. Seguo con interesse le vostre puntate e fate un lavoro splendido.
Ma dobbiamo portare queste verità alla gente comune, non dobbiamo dircelo solo tra di noi.
In molti non cacciatori avranno visto il servizio ….. nessuno di loro leggerà la reale versione dei fatti qui sopra.
at 17:10
Purtroppo lo diciamo da sempre che comunicare fra di noi serve a poco. Bisogna pensare di farlo rivolgendoci alla società civile partecipando a dibattiti e attraverso campagne di comunicazione ben studiate. Grazie