Prendi i voti e scappa
Prendi i voti e scappa
In senso religioso il “prendere i voti” significa consacrarsi alla vita di preghiera, in senso politico il significato cambia totalmente, soprattutto se i voti si prendono da una certa fetta della società civile ben definita, come quella dei cacciatori ad esempio. In questo caso non ci si consacra a nessuna fazione ma si approfitta della buona fede delle persone che hanno creduto alle promesse elettorali. Oggi in certi casi stiamo assistendo proprio a questo: c’è chi ha preso i voti dalla dal mondo venatorio e mantiene fede alle promesse e c’è chi, invece, “Passata la festa …gabbato lo Santo” , preferendo i lidi della mondanità e le luci della ribalta. Ancora una volta i cacciatori sono stati strattonati per la giacchetta, lasciandosi travolgere dalle lusinghe e dai proclami. Giusto qualche apparizione, qua e là, per una cena e qualche selfie, ma nulla di più. Per fortuna non sono tutti luci e lustrini, ci sono persone elette, che seppur con fatica, perché la strada è tutta in salita, stanno lavorando e stanno mantenendo fede alle promesse fatte. Si deve imparare a distinguere, a capire chi veramente sta dalla parte giusta e chi invece lo fa per opportunismo, per una chiara vocazione personale. Diffidate gente… diffidate e imparate a riconoscere chi sarà al vostro fianco da chi … prendi i voti e scappa.
C&D
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti