Passano Giunte e assessori ma i problemi restano

Riceviamo e pubblichiamo

Passano Giunte e Assessori ma i problemi venatori in Regione Lombardia restano

Un anno orribile per Regione Lombardia – lo dice Fortunato Busana presidente regionale CPA

Passano Giunte e Assessori …. -E’ una regola consolidata quella scandita dalla politica, che vede avvicendarsi i Governi , Governatori, Ministri , Assessori , Parlamentari e Consiglieri Regionali, ma coloro che rimangonosono i burocrati . Sono i Direttori Generali , Dirigenti e Funzionari che sono a capo dei vari Dipartimenti , spesso andando ben oltre la durata delle legislature , senza essere avvicendati nell’incarico. Per cui accade che di fatto abbiano più peso i burocrati che i politici. Purtroppo restano irrisolti o sospesi numerosi problemi aperti nella materia venatoria , in particolare in Regione Lombardia , con impegni fatti in campagna elettorale e di altri ancora tuttora inevasi, soprattutto da quelle forze politiche che han chiesto e ricevuto il consenso venatorio.

 

 

Questi impegni si chiamano : Prelievo in Deroga , Roccoli , VINCA , Calendario Venatorio , Piano Faunistico Regionale , modifiche ed emendamenti Legge Regionale 26/93 .
Come CPA siamo della ferma opinione che sia esclusivamente una questione di volontà politica nel voler mantenere o meno gli impegni presi e il proprio primato rispetto alla burocrazia che , come noto , rappresenta talvolta un “ muro di gomma “ se non addirittura un vero e proprio ostacolo .

Ufficio Stampa CPA Lombardia

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Federcaccia lombardia – Avv. Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia – “tutt i gli emedamenti” commentati dal presidente Avv. Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Vanni Ligasacchi per il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni

Vanni Ligasacchi per il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni   Vanni Ligasacchi  – Caccia & Dintorni – un interessante faccia a faccia con l’ex consigliere regionale Vanni Ligasacchi – cacciatore e allevatore amatoriale. Condividi l’articolo sui social!

Caccia e Agricoltura – intervista al presidente nazionale di Coldiretti

Caccia e Agicoltura – Il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni con Ettrore Prandini Presidente nazionale COLDIRETTI – Caccia e Agicoltura – una lunga intervista affrontando i temi importanti che ci toccano da vicino Condividi l’articolo sui social!

Caccia – il diritto di legalità e proporzionalità nei controlli

Caccia : il diritto di legalità e garanzie costituzionale spiegate dall’ Avv. Alberto Scapaticci   In questa diretta Facebook, organizzata da ACL e me condotta con la collaborazione di Caccia & Dintorni, vi è stata l’opportunità di conoscere di concetti fondamentali di “giustizia” che toccano da vicino la caccia e i cacciatori: Il principio di legalità e le garanzie costituzionali. […]