Parlamento Europeo : evento FACE “Biodiversità e caccia”

Parlamento Europeo : evento FACE “Biodiversità e caccia”

PARLAMENTO EUROPEO : EVENTO ORGANIZZATO DALLA FACE SERVA PER RIAPRIRE INTERGRUPPO PARLAMENTARE “BIODIVERSITA’ E CACCIA”

Carlo Fidanza e Barbara Mazzali ( F.lli d’Italia) – “Caccia e mondo rurale alla base di un dialogo collaborativo per trovare risposte e soluzioni nel corso di questa legislatura appena iniziata”.

All’incontro relativo all’intergruppo Biodiversità e Caccia e ruralità svoltosi a Bruxelles era presente anche l’On. Pietro Fiocchi del Gruppo ECR, componente della Commissione Ambiente(ENVI), fautore e tra i promotori della ricostituzione dell’Intergruppo.

 

Parlamento Europeo, un evento FACE

Parlamento Europeo -L’On Carlo Fidanza con l’avv. Bana Past President Anuu Migratoristi

Parlamento Europeo – Si è svolto a Bruxelles l’evento dal titolo “Dialogo sul futuro delle campagne europee: uso sostenibile della terra, caccia e conservazione della natura”, organizzato congiuntamente dalla FACE (federazione delle associazioni dei cacciatori europei) e dalla ELO (associazione europea dei proprietari terrieri). Nell’occasione esponenti del mondo rurale da tutta Europa si sono confrontati con decine di parlamentari europei, ponendo le basi per la ricostituzione anche in questa legislatura dell’ Intergruppo parlamentare “Biodiversità, caccia e campagne”.

All’evento ha partecipato anche il Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo Carlo Fidanza, che si è lungamente intrattenuto con i rappresentanti del mondo venatorio italiano. “Il mondo rurale e il mondo venatorio devono trovare risposte nei prossimi cinque anni di mandato europeo. Si fa un gran parlare di sostenibilità e deve essere riaffermato il principio che proprio l’equilibrio tra l’ambiente e l’uomo con le sue attività tradizionali è la premessa per una vera sostenibilità. Il resto è ideologia che finisce per danneggiare proprio l’ambiente che si vorrebbe difendere”, dichiara Fidanza.

“E’ importantissimo che si riformi l’Intergruppo”, conclude Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia. “La caccia è fondamentale per tutelare la biodiversità e le caratteristiche del nostro territorio. L’assenza o la scarsità di predatori, per esempio, rivoluzionerebbe completamente la fauna, mentre una regolamentazione selettiva aiuta l’ambiente a mantenere il suo equilibrio”.

 

C&D la readazione

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia ai corvidi in Romania

Caccia ai corvidi in Romania   Caccia ai corvidi in Romania  – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!

Beccaccini di Natale alla Baraggia

BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]

Una grande passione: il setter inglese

Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!