ORGOGLIO VENATORIO: PRESENTATA A BERGAMO LA MANIFESTAZIONE DEI CACCIATORI ITALIANI

protesta_largeCOMUNICATO STAMPA

Il Comitato Organizzatore della “GIORNATA NAZIONALE DELL’ORGOGLIO VENATORIO”, che si terrà domenica 18 maggio a Bergamo, ha illustrato scopi e modalità della manifestazione.

L’iniziativa non ha alcun colore politico e vuole far leva sull’identità e i valori legati alla passione venatoria, attività che viene praticata nel rispetto delle leggi, dell’ambiente e della natura dai 750mila cacciatori italiani.

La nostra è una realtà sostenuta da una grande passione radicata in tutto il territorio nazionale. Un passato fatto di rispetto e di considerazione, ma ora dobbiamo trovare nuova energia e vigore, guardare al futuro ed avvicinare i giovani all’attività venatoria.

La nostra manifestazione vuole essere il caposaldo su cui basare la nostra rinnovata e ritrovata unità.

Un’unità associativa che veda riunite, con pari dignità, tutte le sigle venatorie esistenti nel nostro Paese. Solo così potremo far fronte comune agli attacchi, alle iniziative,  alle infondate ed infamanti accuse che ci vengono mosse dal movimento animal-ambientalista ed anticaccia. Quello che utilizza la macchina del fango per far breccia sull’opinione pubblica.

A Bergamo, giungeranno con tutti i mezzi, migliaia di cacciatori decisi a manifestare civilmente il loro Orgoglio Venatorio, rivendicando il loro stato di cittadini onesti  e dalla fedina penale pulita.

A Bergamo, per cambiare atteggiamento, non essendo più disposti a subire campagne denigratorie a senso unico e senza un contraddittorio.

A Bergamo, per rilanciare i valori e le tradizioni legate alla caccia, ma anche per sostenere il lavoro delle migliaia di famiglie che si sostentano attraverso l’attività venatoria ed il suo indotto.

Sfileranno con noi gli armieri della Valtrompia, artigiani e commercianti, produttori di munizioni, allevatori ed agricoltori, suggellando così il legame esistente tra caccia e territorio.

Sfileremo a testa alta, orgogliosi come siamo del nostro essere cacciatori e del nostro stile di vita.

Faremo sentire la nostra voce e mostreremo la nostra compattezza a chi ci vorrebbe impedire di essere cacciatori.

Il Corteo si formerà alle ore 14,30 nel Piazzale antistante la Stazione FS e  alle 15,00 muoverà per le vie della città, sino a raggiungere Piazza Vittorio Veneto, ove si terrà il Comizio Finale. Previsto un servizio d’ordine per garantire un ordinato e corretto svolgimento della manifestazione.

Oltre ai Presidenti Nazionali delle Associazioni Venatorie e di categoria, alla giornata dell’Orgoglio Venatorio, sono stati invitati il Sindaco di Bergamo Franco Tentorio e il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali On. Martina.

Ufficio Stampa Comitato Organizzatore  “Orgoglio Venatorio”

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Progetto Mallard: dalle Marche alla conquista dell’Italia

Progetto Mallard: dalle Marche alla conquista dell’Italia   Il Progetto Mallard, nato dall’iniziativa dell’ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici) nelle Marche, sta vivendo una fase di espansione senza precedenti. Quello che era nato come un esperimento locale per la tutela del germano reale è diventato un modello di gestione ambientale pronto a varcare i confini regionali per approdare su scala nazionale. […]

Piombo, lupi e direttiva Habitat: cosa cambia per le Regioni – Quali conseguenze ?

Piombo, lupi e direttiva Habitat: cosa cambia per le Regioni – Quali conseguenze ?   Ne parliamo in diretta con l’ON. Pietro Fiocchi, europarlamentare del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, Parteciperanno alla diretta anche Mirco Costa (Presidente Regionale CPA Emilia Romagna) e Gianni Garbujo (Presidente Regionale Italcaccia Veneto). Condividi l’articolo sui social!

Decreto Sicurezza & Coltelli con Avv. Bonsanto

Decreto Sicurezza & Coltelli _ ci speiga tutto l’ AVV. FRANCO BONSANTO Decreto Sicurezza & Coltelli _ ci speiga tutto l’ AVV. FRANCO BONSANTO Il confine fra “porto e “trasporto” Il “Giustificato motivo” Coltelli da caccia a lama fissa e a lama pieghevole Lo sapevate che si può perdere la patente di guida ??!! Condividi l’articolo sui social!

Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia e PSA

Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia e PSA Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia, PSA e il futuro dell’attività venatoria” – ne parliamo con chi vive la situazione sul campo in regioni diverse Condividi l’articolo sui social!