Orgoglio venatorio: domenica 18 maggio a Bergamo la 1a giornata nazionale.
iventerà per 1 giorno la capitale dei cacciatori italiani che giungeranno da ogni luogo per testimoniare, con la loro presenza, la fede per la propria passione. Fervono i preparativi per la sfilata che il Comitato Organizzatore vuole sia curata nei particolari e partecipata, allargando l’invito anche a quelle categorie legate al mondo venatorio come quella degli armieri, degli allevatori e dell’indotto generato dalla caccia. Oltre ai vertici Nazionali di tutte le Ass.Venatorie sarà invitata l’A.N.P.A.M. – Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni -, FEDERFAUNA e le Confederazioni degli Agricoltori Italiani. Quindi tutti coloro che si riconoscono nei valori e nelle tradizioni legate all’arte venatoria in tutte le sue forme ed espressioni. Il nostro intento come Comitato Organizzatore è quello di fare emergere e stimolare nel singolo cacciatore quel senso di appartenenza ad una categoria che fa del vivere la Natura ed il Territorio, praticando la propria passione, una ragione ed uno stile di vita. Di qui nasce la Giornata dell’Orgoglio Venatorio, una sfilata che non ha alcuno scopo né colore politico che si terrà DOMENICA 18 MAGGIO a BERGAMO con inizio alle ore 14,30, ciò per poter consentire a chi viene da lontano o lavora, di partecipare alla Manifestazione che è la 1° a livello Nazionale. Sfilando a testa alta ed a schiena dritta comunicheremo quello che siamo, cittadini onesti, appartenenti a tutti i ceti sociali, uniti dalla comune passione venatoria. Un esempio ed un monito a coloro che ci ghettizzano, che ci fanno apparire quello che non siamo, ai Media che condizionano l’opinione pubblica, ai cattivi maestri che, gettando invettive e discredito, infangano con le loro falsità la nostra reputazione. CACCIATORE, ORA E’ GIUNTO IL MOMENTO DI DIMOSTRARE AL PAESE IL TUO ORGOGLIO, LA TUA DIGNITA’ E LA TUA PASSIONE. CACCCIATORE, SII FIERO , DIMOSTRALO E VIENI A BERGAMO, IL FUTURO DELLA CACCIA E’ ANCHE NELLE TUE MANI.Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti