Caccia & Dintorni: presto la nuova rubrica dedicata al “rigato”.

download (1)

Ci stiamo preparando per varare una nuova rubrica che si chiamerà “rigato e dintorni” che ci consentirà di abbracciare quella fetta di cacciatori e (ovviamente) di “caccia”, che fino ad oggi abbiamo trascurato.

Quello del rigato è un mondo diverso, tutto da scoprire, di come siamo abituati a trattare gli argomenti venatori ed è per questo che ci vogliamo avvicinare. Lo faremo in punta di piedi, consapevoli di rivolgerci ad un settore particolarmente tecnico e tecnologico.

Swarovski_OptikCon Swarovski stiamo abbiamo aperto una collaborazione interessante che ci ha introdotti in questa bella nicchia del settore venatorio. Oltre ai filmati che realizzeremo l’intento sarà quello di recensire nuovi modelli di carabine camerate nei vari calibri che hanno caratteristiche differenti per potere d’arresto, peso del proietto, tipologia di traiettoria. Si parlerà anche di munizioni e di prove balistiche, ma anche di ottiche e puntatori.  Con il vostro aiuto di esperti selezionatori riusciremo certamente ad offrire un buon servizio.

Caccia & Dintorni – la redazione

download (2)

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!