NORVEGIA dice SI al piombo in zone umide

NORVEGIA – Si al piombo nelle munizioni da caccia nelle zone umide

NORVEGIA : una scelta controcorrente dopo che l UE ha votato per dandirlo entro due anni

Norvegia – si al pionbo nelle munizioni caccia

Norvegia – Scelta controcorrente del Parlamento norvegese che ha approvato nuovamente (79 voti favorevole e 19 contro) l’utilizzo del piombo nelle munizioni da caccia dopo che lo stesso era stato bandito nel 2005.

Questa decisione fu presa bencè mancassero evidenti basi scientifiche sulla sostenibilità ambientale dei materiali utilizzati in alternativa al piombo. Anzi l’utilizzo di altri materiali invece hanno dimostrato che causano sofferenze inutili agli animali e sono più rischiosi per l’uomo, per non parlare del danno che questo divieto causerebbe al comparto economico”.
Questo è il risultato di una lunga campagna di informazione condotta in maniera egregia dai cacciatori norvegesi che sono riusci a dimostrare la mancanza dei alternative. Di fatto è stato possibile dimostrare che il piombo è l’unico materiale in grado di garantire ( lo conferma la balistica) abbattimenti certi e sicuri, al contrario dell’ acciaio che è meno performante e che rischia di lasciare sul terreno molte prede ferite.
C&D
Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


53° S.Uberto – semifinale lombarda 2021

53° S UBERTO SEMIFINALE Lombarda a ISOLA SERAFINI 2021 53°  S. Uberto – L’azienda faunistica Isola del Cacciatore ha ospitato la fase eliminatorie a squadre valida quale semifinale del S.Uberto , prova pratica di caccia con il cane, della Lombardia. Condividi l’articolo sui social!

Classica a quaglie a Bassano Bresciano

CLASSICA A QUAGLIE A BASSANO BRESCIANO 2021 – Manifestazione cinofila orgaizzata dal Gruppo Cinofilo Bresciano “Leonessa” – 23 e 24 maggio 2021 per continentali e inglesi   CLASSICA A QUAGLIE A BASSANO BRESCIANO 2021 Condividi l’articolo sui social!

Intervista al Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani

Intervista di Caccia & Dintorni al Prsidente del CPA Nazionale Alessandro Fiumani  Intervista di Caccia & Dintorni al Prsidente del CPA Nazionale Alessandro Fiumani . Habitat e miglioramenti ambientali – armonizzazione ATC – Migratoristi: la possibilità di cacciare in tutta la Regione Ricalcolo territorio agro-silvo-pastorale per il recupero di aree per la caccia .    Intervista …… C&D Condividi l’articolo […]

Federcaccia lombardia – Avv. Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia – “tutt i gli emedamenti” commentati dal presidente Avv. Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!