Messa di S. Uberto e solidarietà per Federcaccia cittadina
Messa di S. Uberto e solidarietà –
Un appuntamento che si ripete ogni anno con i cacciatori della sezione cittadina di Brescia di Federcaccia, guidati dal Presidente Ennio Buffoli . Quest’anno la donazione è stata devoluta all’ ASD AOLE .
Al termine un momento conviviale per il tradizionale scambio degli AUGURI

Un momento della donazione all’ ASD AOLE con il Presidente Ennio Buffoli e il Presidente dell’ ASD AOLE Marco Cola
Messa di S. Uberto e solidarietà – Come da tradizione i cacciatori bresciani della sezione cittadina di Federcaccia intendono offrire il loro piccolo contributo al tessuto sociale della nostra Brescia, volendo rappresentare sempre di più una componente importante della società non solo per la tutela e della salvaguardia dell’ambiente ma anche
per cercare di offrire il loro contributo a coloro che fanno del bene.
Quest’anno il nostro piccolo contributo verrà riconosciuto all’Associazione Sportiva Dilettantistica “AOLE” che nasce a Brescia nel 2020 con lo scopo di promuovere progetti per il raggiungimento delle autonomie, dell‘integrazione e dell’inclusione sociale e culturale di persone con disabilità, nella convinzione che la disabilità non debba essere considerata un ostacolo ma un’opportunità di crescita, per l’individuo, la famiglia, il territorio e la società tutta.
Hanno scelto il nome “AOLE” perché principalmente l’acqua è l’ambiente in cui i progetti dell’Associazione si svolgono.
Le “aole” , meglio conosciute come “alborelle”, sono piccoli pesci d’acqua dolce, che fanno del branco la loro forza.
Hanno squame luccicanti che sono utilizzate per rendere lucenti le perle artificiali. Ecco le caratteristiche che all’Associazione piace trasmettere ai ragazzi: brillare di luce propria per poter brillare insieme a tutti.
Le attività ed i progetti dell’ASD AOLE si concretizzano in percorsi individuali o micro-gruppi, PROGETTO ACQUABILITÀ. L’obiettivo è portare, nel più breve tempo possibile, i ragazzi ad acquisire e sviluppare competenze ed autonomie che consentano loro di inserirsi all’interno di un gruppo e di entrare, se lo vorranno, nel “TEAM AOLE” ovvero la squadra di nuoto.
La squadra partecipa a competizioni della Federazione italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale e della e SPECIAL OLYMPICS nell’ambito degli sport acquatici questo potrà essere un efficace veicolo per provare a raggiungere gli obbiettivi di integrazione e inclusione sociale.
Ecco perché, oltre al piccolo contributo che offriamo, tutti i cacciatori bresciani e le loro famiglie vogliono dire grazie dal più profondo del cuore all’Associazione Sportiva Dilettantistica AOLE rivolgendo tale ringraziamento al loro Presidente Marco Cola.
Progetto Mallard: dalle Marche alla conquista dell’Italia
Progetto Mallard: dalle Marche alla conquista dell’Italia Il Progetto Mallard, nato dall’iniziativa dell’ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici) nelle Marche, sta vivendo una fase di espansione senza precedenti. Quello che era nato come un esperimento locale per la tutela del germano reale è diventato un modello di gestione ambientale pronto a varcare i confini regionali per approdare su scala nazionale. […]
Piombo, lupi e direttiva Habitat: cosa cambia per le Regioni – Quali conseguenze ?
Piombo, lupi e direttiva Habitat: cosa cambia per le Regioni – Quali conseguenze ? Ne parliamo in diretta con l’ON. Pietro Fiocchi, europarlamentare del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, Parteciperanno alla diretta anche Mirco Costa (Presidente Regionale CPA Emilia Romagna) e Gianni Garbujo (Presidente Regionale Italcaccia Veneto). Condividi l’articolo sui social!
Decreto Sicurezza & Coltelli con Avv. Bonsanto
Decreto Sicurezza & Coltelli _ ci speiga tutto l’ AVV. FRANCO BONSANTO Decreto Sicurezza & Coltelli _ ci speiga tutto l’ AVV. FRANCO BONSANTO Il confine fra “porto e “trasporto” Il “Giustificato motivo” Coltelli da caccia a lama fissa e a lama pieghevole Lo sapevate che si può perdere la patente di guida ??!! Condividi l’articolo sui social!
Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia e PSA
Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia e PSA Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia, PSA e il futuro dell’attività venatoria” – ne parliamo con chi vive la situazione sul campo in regioni diverse Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti