Poco più di un mese all’apertura….. rimane l’incertezza.

A poco più di un mese dall’apertura ufficiale della nuova stagione venatoria resta vivo il clima d’incertezza con il quale abbiamo convissuto fino ad oggi. Approvate in Senato le modifiche alla 157 si attende ora, anche se non ci dovrebbero essere problemi, quello della Camera. I movimenti animalisti stanno facendo di tutto per far si che “gli Onorevoli” stoppino la questione dei richiami, ma questa è una storia vecchia che conosciamo bene. Le AAVV si scambiano segnali di fumo, ala ricerca di un dialogo comune per compattare il gruppo, ma anche questa sembra essere una strada tutta in salita. Le province hanno ormai presentato i loro calendari e in qualche occasione hanno offerto il fianco ai soliti anti-caccia per farseli bocciare. Insomma una situazione ancora lacunosa che ci obbliga a restare in allerta. Nel frattempo in Lombardia pare che l’assessorato stia progettando una nuova Bruruxelles per affrontare la questione delle deroghe, ma prima si vuole attendere il parere “vincolante” dell’Ispra (dopo l’incontro del 4 agosto con una delegazione di Associazioni). Ricordiamo, ad onor di cronaca, che l’ultima volta che una delegazione di politici lombardi andò a parlare con la dott.ssa Buccella (due anni fa)  tornò a casa con la fatidica data del 2017 : quella della CHIUSURA DELLE CATTURE – . In questa settimana di ferragosto godiamoci almeno il meritato riposo con le nostre famiglie, poi torneremo ad avvelenarci il fegato.

Caccia & DintorniDSCN0335

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia – il diritto di legalità e proporzionalità nei controlli

Caccia : il diritto di legalità e garanzie costituzionale spiegate dall’ Avv. Alberto Scapaticci   In questa diretta Facebook, organizzata da ACL e me condotta con la collaborazione di Caccia & Dintorni, vi è stata l’opportunità di conoscere di concetti fondamentali di “giustizia” che toccano da vicino la caccia e i cacciatori: Il principio di legalità e le garanzie costituzionali. […]

Io sono cacciatore

Io sono Cacciatore  Campagna di sensibilizzazione a favore della pratica venatoria -rivolta a chi non conosce la caccia e il ruolo del cacciatore. una produzione C&D Condividi l’articolo sui social!

Il Faccia a Faccia con Pietro Fiocchi

Il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni – Ospite di questa diretta l’On. Pietro Fiocchi europarlamentare Gruppo ECR Condividi l’articolo sui social!

ARCI CACCIA – il Faccia a Faccia con Piergiorgio Fassini

Arci Caccia Pirgiorgio Fassini   Pirgiorgio Fassini Arci Caccia è l’ospite di questa puntata del nosrtro Faccia a Faccia. Si è parlatodi caccia etica e di ambiente passando attraverso il ruolo delle associazioni venatorie .La recente sentenza della Corte Costituzionale ha segnato un solco profondo destinato a dare una nuova veste proprio al cacciatore e al ruolo che svolge per […]