Marche : è tempo di calendario

Marche : è tempo di calendario  ….. ma anche di caccia alle tessere

Marche : è tempo di calendario – di seguito il comunicato di Arci Caccia contro le prese di posizione di FIDC

 

Marche : è Tempo di Calendario Venatorio in Regione. Arci Caccia, come di consueto, assume una posizione equilibrata, tesa a far andare a caccia tanquilli i cacciatori. Per questo viene attaccata da chi, purtroppo, per fare tesseramento, illude i cacciatori abbaiando alla Luna. Posizioni distruttive di cui abbiamo già visto gli esiti che, ricorso dopo ricorso, hanno falcidiato i calendari e obbligato i cacciatori a stop forzati nel pieno della Stagione Venatoria. Doverosa, quindi, la risposta all’attacco di Arci Caccia Marche affidata a questo comunicato:
IL PRESIDENTE DI FEDERCACCIA MARCHE ANZICHÉ PENSARE ALL’UNIONE DEI CACCIATORI SPARA ADDOSSO ALLE ALTRE ASSOCIAZIONI

Arci caccia

L’atteggiamento di Federcaccia Marche, aggressivo e oltraggioso si ripropone, come ogni stagione. Il momento del tesseramento diventa cruciale per Federcaccia che, per mantenere i privilegi di qualche dirigente locale, ha bisogno di guadagnare tessere gettando fango e raccontando bugie sulle altre Associazioni. Arci Caccia Marche, nella riunione per la stesura della bozza del calendario venatorio, nel pieno spirito collaborativo, ha voluto aprire un ragionamento sulle scelte migliori nella tutela di tutti i cacciatori per evitare ricorsi e, quindi, l’ennesimo blocco del calendario che potesse mettere in pericolo l’attività venatoria di tutti per perseguire interessi di pochi.

Il Presidente di Federcaccia Marche, Paolo Antognoni, anziché apprezzare questo atteggiamento, lo ha strumentalizzato attribuendoci, in un proprio comunicato, scelte che non abbiamo mai fatto.
Testimoni della riunione i funzionari ed i tecnici dell’Ufficio Caccia regionale, il Vicepresidente Mirco Carloni e i Presidenti di altre Associazioni Venatorie. Arci Caccia non ha bisogno di sbraitare con la pancia e, soprattutto, non ha bisogno di denigrare le altre Associazioni per una manciata di tessere. La forza di Arci Caccia sta nel pensiero e nelle idee e non ci occorre urlare per dimostrare il nostro operato, ma soprattutto non senti amo la necessità di diffamare nessuno perché siamo persone oneste e trasparenti prima di tutto. La nostra forza è questa e guarderemo al futuro sempre a testa alta!
Il Presidente Arci Caccia Marche
Gabriele Sperandio
Caccia & Dintorni è a disposizione per eventuali repliche 
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!

HUNTER FOREVER modifica 157

HUNTER FOREVER modifica 157   HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!