L’UE discute di biodiversità – convegno web

L’UE discute di Biodiversità – il 13 aprile seminario web 

Cacciatori indispensabili  -“La tutela della Biodiversità e di conseguenza dell’Ambiente

L’UE discute di biodiversità – La biodiversità è la grande varietà di animali, piante, funghi e microorganismi che costituiscono il nostro Pianeta, ovvero   la varietà di organismi viventi nelle loro diverse forme, e nei rispettivi ecosistemi. Di Biodiversità se ne parlerà il 13 aprile prossimo grazie alla FACE (Federazione cacciatori europei) che in collaborazione con ELO (Gestori aziende agricole UE) nel corso di un seminario web indirizzato e aperto ai tanti interessati. Il tema sarà quello di un “focus” sugli obbiettivi dell’ UE proprio in tema di biodiversità. Molti i relatori chiamati ad esprimersi, tra cui l’europarlamentare  Alvaro Amaro, portoghese, già presidente Intergruppo Caccia e Natura al quale circa un mese fa proprio attraverso una votazione ad ampia maggioranza l’UE gli aveva revocato l’immunità parlamentare a causa di una serie di giudizi penali a cui dovrà essere sottoposto nel suo paese.  Quello della Biodiversità sarà un tema trattato anche dal vicepresidente dell’ Intergruppo Caccia e Natura Simone Schmiedtbauer, oltre che Justin Guiny di Bird Life e anche Evelyn Underwood in rappresentanza di ELO.

 

Da qui al 2030 si cercherà di portare avanti ambiziosi progetti proposti dalla Commissione Europea in termini di ripristino e miglioramenti di una buona parte degli ecosistemi degradati, almeno il 15% di essi. Una sfida che decreterà la credibilità o la sconfitta di tali progetti.

 

C&D

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”

“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”  “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!

Caccia sociale o caccia a pagamento ?

Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!