Lombardia: il 17 novembre gli Stati Generali della Caccia in Regione.

download (4)

 

Proseguono gl’incontri tra associazioni venatorie e Regione Lombardia. Proprio l’altro giorno i dirigenti delle AAVV lombarde hanno avuto un nuovo incontro con l’ass.re regionale con delega alla caccia Fava per parlare ancora e fare il punto della situazione sulla questione delle catture ( vedi richiesta del Ministro Galletti di sospendere l’attività nei centri di cattura e il conseguente rifiuto della Regione) , dell’aggiornamento della banca dati e anellini.  Un dialogo rispettoso  impostato sul reciproco scambio di opinioni e pareri, ma che per ora non ha portato a risultati tangibili se non il secco rifiuto dell’Ass. Fava alla richiesta del Ministro Galletti ( il minimo che si poteva fare).  A questo proposito bene ha fatto il Presidente nazionale dell’ANUU Marco Castellani ha ribadire che per il Ministro all’ Ambiente Galletti le priorità di questo momento non sono legate all’attività venatoria ma bensì ai seri problemi idrogeologici in cui versa la nazione.

La novità più importante è però che il gg 17 novembre, lunedì prossimo, a Milano sono stati convocati gli Stati Generali della Caccia. Una proposta fatta dal Cons. Fabio Rolfi (Lega) nel corso dell’estate e che ora vedono finalmente la luce. Al tavolo sono stati invitati anche gli Europarlamentari lombardi ai quali verrà chiesto un contributo significato in termini di rappresentanza del territorio e delle sue problematiche venatorie legate al settore armiero produttivo e quindi anche all’occupazione.  Forse sarebbe stato il caso di allargare questi Stati Generali della Caccia anche alla Liguria invitando l’europarlamentare Renata Briano che per la caccia si è sempre spesa bene e volentieri.

Caccia & Dintorni – la redazione

 

tare Renata Briano,

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!