L’AnuuMigratoristi piange Domenico Grandini

L’AnuuMigratoristi piange Domenico Grandini

Il presidente regionale lombardo è spirato questo pomeriggio al Niguarda di Milano dove era ricoverato da alcuni giorni a causa di questo malvagio virus che si sta portando via troppe persone e tanti amici.

Ciao Domenico

E’ con grande dolore che ci tocca annunciare la scomparsa di un amico prima ancora che dirigente venatorio stimato e apprezzato da tutti per il suo impegno e per la sua conoscenza.

Solo 4 settimane fa lo abbiamo visto e intervistato per la nostra rubrica televisiva e nulla faceva trapelare questa repentina fuga dalla vita. Solo qualche giorno fa se n’era andato anche l’Avv. Giovanni Bana, presidente onorario dell’ AnuuMigratoristi , il Past President come veniva chiamato, anche lui per “coronavirus”.  Uno tzunami per l’ Anuu.

Con Domenico ci si sentiva spesso, confrontandoci su vari argomenti e scambiandoci notizie riguardanti il nostro mondo. Lunedì dell’altra settimana l’ultima volta che ci siamo sentiti al telefono, poi quel telefono ha cominciato a squillare a vuoto, più nessuna risposta.

Domenico Grandini oltre ad essere stato un capace dirigente d’azienda della Trafilerie di Nave, apprezzato per tantissimi anni, da quando era andato in pensione aveva scelto di dedicare tutto il suo tempo al servizio associativo: un riferimento importante per l’ AnuuMigratoristi della Lombardia.  La sua caccia preferita quella alle allodole e non mancava mai di trascorre almeno una decina di giorni all’ anno nel sud italia.

La redazione di Caccia & Dintorni  porge le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia e si stringe in un abbraccio fraterno alla grande famiglia dell’ Anuu.

Ciao Domenico… fai buon viaggio 

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

2 Commenti

  • Ferdinando Ratti

    Ho conosciuto Grandini in una riunione un regione Lombardia,giungano alla sua famiglia e all’ANUU,le mie più sentite condoglianze.
    Ferdinando Ratti
    Presidente Italcaccia Como-Lecco

  • Fortunato Busana

    Ciao Domenico,non ti troverò più ai tavoli della caccia impegnato a tutelare la nostra passione,ne a seguire i lavori in Consiglio Regionale.Mi mancherai ci mancherai
    L’ultima volta è stata a Bergamo in occasione del Tavolo Regionale convocato in Federcaccia.Io ti ricordo anche lì a sostenere le tue tesi, in particolare riguardo la migratoria e i Migratoristi.Ora Riposa in Pace

Lascia un commento

required

required

optional


Battuta di caccia al MORTONE

Battuta di caccia al MORTONE Mortone – un azienda faunistico venatoria all’avanguardia Battuta di caccia al Mortone, un azienda faunistico venatoria che si trova a Zelo Buon Persico (LO) – Da una parte il fiume Adda e all’interno il colo del Mortone. Un habitat eccezzionale, curato nei minimi dettagli da Ovidio Brambilla, per una selvaggina di qualità che viene lanciata […]

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani   Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani – Nel lodigiano, in questa bella riserva Agrituristico venatoria una mattina dedicata alla sgambatura degli ausiliari in zona “C” – Con due amici e con i loro tre kurzhaar, che si sono alternati sui terreni, abbiamo visto delle ottime ferme sulle quaglie con consenso, e […]

Caccia & Europa con l’ On Pietro Fiocchi – Gruppo ECR –

CACCIA E EUROPA- con l’ ON PIETRO FIOCCHI si sono commentati tutti quelgli argomenti inerenti alla caccia di competenza UE Si è parlato della nuova stagione, delle opportunità che arrivano dall’Europa, del commissario all’ Ambiente che apre ai cacciatori definendo chi va a caccia figura indispensabile per la biodiversità e ambiente. Caccia & Europa Condividi l’articolo sui social!

Sorsoli’s la toelettatura come prevenzione

Sorsoli’s  la toelettatura come prevenzione per forasacchi e zecche    SORSOLI’S  la toelettatura del cane come prevenzione – In questo video il nostro amico Pierluigi Sorsoli, noto allevatore di setter inglesi, ci spiega e ci mostra come la toelettatura fatta in modo specifico ci può aiutare nella prevenzione di forasacchi e zecche che diventano più facili da individuare. Ovviamente nel […]