La volpe perde il pelo ma non il vizio
La volpe …… – Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa che ci è giunto in redazione dal CPA (Caccia Pesca Ambiente) lombardo- a firma del suo nuovo presidente Fortunato Busana.
Si parla dell’On. Brambilla, che non perde modo di farsi notare e che continua, con queste sue sparate a far perdere voti al partito di cui fa parte , Forza Italia tanto per essere chiari. Ora vuole ridurre, ridimensionare la pratica venatoria e confinare i cacciatori, come fu fatto per gl’indiani d’America, nelle riserve fino alla loro totale estinzione. Il CPA in questo comunicato prende posizione, cosa che non fanno quei politici forzisti che continuano a cercare voti proprio dai cacciatori frequentandone le sedi in periodo elettorale. Da loro, quantomeno, ci si attenderebbe una dura presa di posizione e una frase con un bel ” Io mi dissocio !” . La cosa bella, che stupisce, è che ci sa ancora qualcuno a farsi strattonare la giacchetta in periodo elettorale.
Ecco il comunicato del CPA Lombardia
La volpe perde il pelo ma non il vizio

Dal 20 % di consensi che avrebbe dovuto conseguire il suo Movimento Animalista, i flop paiono non fermare la Signora Brambilla che, forte dell’appoggio incondizionato del Grande Capo, vorrebbe snaturare e ridurre l’Arte venatoria ad una passione fantasma e vuota di significato.
Questa iniziativa non va subita ma contrastata ad ogni costo perché in gioco c’è il futuro della caccia, tutte le Associazioni devono fare quadrato e trovare finalmente quel l’unità sempre auspicata dalla base dei cacciatori e sinora mai realizzata.
La reazione dovrebbe essere ferma, forte e immediata, una vera mobilitazione per far giungere il nostro aperto dissenso di fronte ad un progetto di revisione normativa della Legge 157/92 che ci porterebbe ad una fine indecorosa.
Come CPA Lombardia non saremo insensibili e inattivi ad assistere passivamente che le proposte della Brambilla si realizzino, pronti a scendere sul piede di guerra, visto l’affronto che la Signora ci ha fatto, pone ormai il suo partito alla stregua dei Verdi , 5 Stelle:quindi palesemente Anti Caccia.
Detto questo,ci aspettiamo analoga reazione di tutte le Associazioni riconosciute e non, la più immediata è quella del voto del 26 Maggio per le Elezioni Europee un voto penalizzante per il Brambilla pensiero e per colui che la sostiene.”
Fortunato Busana – Presidente Regionale CPA Lombardia-
Ufficio Stampa CPA
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]
Battuta alla lepre in Valsabbia
Battuta alla lepre in Valsabbia Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti