La volpe perde il pelo ma non il vizio
La volpe …… – Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa che ci è giunto in redazione dal CPA (Caccia Pesca Ambiente) lombardo- a firma del suo nuovo presidente Fortunato Busana.
Si parla dell’On. Brambilla, che non perde modo di farsi notare e che continua, con queste sue sparate a far perdere voti al partito di cui fa parte , Forza Italia tanto per essere chiari. Ora vuole ridurre, ridimensionare la pratica venatoria e confinare i cacciatori, come fu fatto per gl’indiani d’America, nelle riserve fino alla loro totale estinzione. Il CPA in questo comunicato prende posizione, cosa che non fanno quei politici forzisti che continuano a cercare voti proprio dai cacciatori frequentandone le sedi in periodo elettorale. Da loro, quantomeno, ci si attenderebbe una dura presa di posizione e una frase con un bel ” Io mi dissocio !” . La cosa bella, che stupisce, è che ci sa ancora qualcuno a farsi strattonare la giacchetta in periodo elettorale.
Ecco il comunicato del CPA Lombardia
La volpe perde il pelo ma non il vizio

Dal 20 % di consensi che avrebbe dovuto conseguire il suo Movimento Animalista, i flop paiono non fermare la Signora Brambilla che, forte dell’appoggio incondizionato del Grande Capo, vorrebbe snaturare e ridurre l’Arte venatoria ad una passione fantasma e vuota di significato.
Questa iniziativa non va subita ma contrastata ad ogni costo perché in gioco c’è il futuro della caccia, tutte le Associazioni devono fare quadrato e trovare finalmente quel l’unità sempre auspicata dalla base dei cacciatori e sinora mai realizzata.
La reazione dovrebbe essere ferma, forte e immediata, una vera mobilitazione per far giungere il nostro aperto dissenso di fronte ad un progetto di revisione normativa della Legge 157/92 che ci porterebbe ad una fine indecorosa.
Come CPA Lombardia non saremo insensibili e inattivi ad assistere passivamente che le proposte della Brambilla si realizzino, pronti a scendere sul piede di guerra, visto l’affronto che la Signora ci ha fatto, pone ormai il suo partito alla stregua dei Verdi , 5 Stelle:quindi palesemente Anti Caccia.
Detto questo,ci aspettiamo analoga reazione di tutte le Associazioni riconosciute e non, la più immediata è quella del voto del 26 Maggio per le Elezioni Europee un voto penalizzante per il Brambilla pensiero e per colui che la sostiene.”
Fortunato Busana – Presidente Regionale CPA Lombardia-
Ufficio Stampa CPA
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti