ISPRA contro Regione Lombardia

ISPRA CONTRO REGIONE LOMBARDIA 

NO deroghe e NO  roccoli 

: ! Ispra diffida.

ISPRA CONTRO REGIONE LOMBARDIA 

Benchè ci sia una sentenza pare che ISPRA  non voglia collaborare fornendo i dati sulle piccole quantità ponendo così sotto scacco la Regione su deroghe e sulla riapertura dei roccoli . Una sorta di sfida, o diffida, citate. La notizia è circolata durante la Fiera della caccia di Albino, ancora domenica durante un convegno, per voce del Consigliere Macconi. Dal canto suo la Regione non ha mostrato alcun documento (per ora) ma la notizia è ormai di dominio pubblico. Sarebbe un atto molto grave di ISPRA, che andrebbe ad interferire direttamente con il lavoro dell’Assessorato all’ Agricoltura.

In Lombardia : 2 giornate integrative ma con 10 giorni in meno per Bergamo e Brescia

Siamo in attesa che l’ Ass.re Alessandro Beduschi, oltre a confermare verbalmente, mostri la documentazione pervenuta, almeno ai suoi consiglieri, e faccia prevalere la volontà politica di ribattere all’ente (sempre meno scientifico) e ai cattivi consigli di qualcuno, colpo su colpo. Il tacere non porta a nulla, anzi pare un tacere imbarazzante che fa arrabbiare i 50.000 cacciatori lombardi che versano la tassa regionale.

Un è poi giunta in Regione un’altra diffida da parte di una sigla animal-ambientalista, sostenuta ovviamente da un parte della minoranza, su quelle che dovrebbero essere le nuove fascette da adottare per i richiami vivi.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]