I protagonisti del Game Fair

Stefano De Vita e la moglie Maria Laura Parisi, da me chiamati i coniugi Lorenz del 2000, si muovono nella loro annosa esperienza nel settore faunistico, venatorio, cinofilo e didattico.
Il game Fair Italia li annovera tra i veterani, encomiabili i loro interventi.

Nelle tre giornate di sabato 31 maggio e 1, 2 giugno hanno organizzato un evento cinofilo che comprende delle dimostrazioni con gli Spaniels, i Retrievers e con i Bassotti.
Stefano de Vita “Nostra grande soddisfazione è riuscire ad intrattenere le moltissime famiglie che ogni anno vengono a visitare questo tipo di eventi, dando spettacolarità nella perfetta conduzione dei cani e nell’esecuzione del lavoro, insieme a nozioni di vera cinofilia applicata all’arte venatoria. Negli anni sono sempre di più gli appassionati che ci seguono per venire a vedere lavorare questi magnifici cani. Per questi eventi cinofili ci avvaliamo anche della preziosa collaborazione di veri professionisti della cinofilia come Federico Vannucci ed Angelo Zoccali”.
Così De Vita, descrive la sua presenza:

SATA Gruppo Lazio Conduttori Cani da Traccia e da Limiere
Dimostrazioni in Traccia di sangue artificiale recupero animali feriti 
Referente Stefano De Vita e Maria Laura Parisi

Il Gruppo Lazio Conduttori Cani da Traccia e da Limiere, gruppo di appassionati bassottisti che utilizzano questa razza per la caccia, in special modo nella caccia in girata al cinghiale e nel recupero degli ungulati feriti. Avere dei cani preparati per il recupero di animali feriti è un compito che dovrebbe essere incentivato in tutte le province italiane, cani a disposizione per chi ne ha bisogno, dal cacciatore ma anche dal semplice cittadino. Il recupero di animali feriti non è finalizzato solo ed esclusivamente per l’attività venatoria, ma è anche un servizio sociale in quanto il cane addestrato ed abilitato a questo lavoro è in grado di recuperare anche animali feriti d’affezione o da reddito.

RetrieverSchoolCentro Retriever School
Dimostrazioni di lavoro per Retrievers
Referente Angelo Zoccali

I Retrievers sono i cani di eccellenza per il difficile lavoro dei recuperi, in particolare nell’occasione della manifestazione cani e conduttori daranno prova del corretto utilizzo di questi meravigliosi ausiliari. Si faranno dimostrazioni di lavoro in difficili riporti e di conduzione, in particolare nei “blind” (riporti ciechi) ed a lunghe distanze abbinate a lanci di anatre artificiali combinate con sparo a salve, il tutto in una cornice di estrema spettacolarità.

SAESS
Società Amatori English Springer Spaniel
Dimostrazioni di lavoro per Spaniel
Referente Stefano De Vita e Federico Vannucci

L’English Springer Spaniel è lo spaniel più alto sugli arti ed il più potente in grado di svolgere qualsiasi mansione venatoria ed in qualsiasi ambiente
Questi cani daranno dimostrazione di essere veramente efficienti ed operativi nella caccia in special modo faranno vedere la loro spettacolarità e perfetta conduzione anche nei difficili riporti, sia ciechi (blind) che a vista.

Ma non è finita Angelo Zoccali responsabile del Centro Retriever School con la collaborazione della Società Amatori English Springer Spaniel (che ha offerto anche dei premi) ha organizzato la 1° Edizione Gundogs Competition, gara di Cerca e Riporto su riportelli standard “Dummies” aperta alle classi Debuttanti, Beginners, Novice e Open. Nei due giorni di gara ha visto la partecipazione di più di 70 iscritti.

Oltre a questi eventi cinofili abbiamo organizzato anche un incontro su un tema di gestione faunistica, un Convegno sul fagiano dal titolo: La crisi del fagiano e le sue possibili soluzioni”.

di Laura Tenuta

23-Giu-2014 11:02
 
23-Giu-2014 11:02
 
23-Giu-2014 11:03
 
23-Giu-2014 11:03
 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]