Giffone (RC)- 8a edizione giornata ecologica

Giffone (RC)- 8a edizione giornata ecologica – Tanti cacciatori per la raccolta dei bossoli e la pulizia dell’ambiente

Giffone (Rc) – 8a edizione giornata raccolta bossoli

Giffone (Rc) – Qualche giorno fa , come oramai consuetudine si è tenuta a Giffone (RC) l’ 8a edizione della raccolta “bossoli” e rifiuti vari. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di tanti cacciatori che si sono dati appuntamento nella piccola piazza del nostro centro collinare (nel rispetto delle attuali leggi sul covid-19 con i dispositivi di sicurezza ).

Muniti di tanta buona volontà i presenti, divisi in piccoli gruppi, il hanno battuto a tappeto le mete frequentate dai cacciatori raccogliendo bossoli ma soprattutto tanti rifiuti di ogni genere. La nostra è una campagna di sensibilizzazione oramai collauda, alla quale ogni anno partecipano sempre più persone che come obbiettivo hanno quello di un ambiente pulito. Non solo i cacciatori hanno preso parte ma anche semplici volontari o cittadini lontani dall’attività di caccia, la locale Protezione Civile San Bartolomeo di Giffone con il Presidente Francesco Valente e con noi anche il sindaco Antonio Albanese, come sempre pronto a sostenerci nelle nostre iniziative in prima persona. Inoltre anche il patrocinio dell ‘ATC RC1. Inoltre a darci sostegno in questa giornata ecologica anche tante sigle associative del mondo venatorio, armerie e club.

 

 

Giffone (RC) – non c’è caccia senza un ambiente pulito

Giffone (Rc) – Del resto sappiamo bene tutti che non c’è caccia se non c’è ambiente e i cacciatori hanno sempre dato prova di essere vere sentinelle della natura. Viviamo un momento difficile, che nessuno si attendeva e con la nostra attività vogliamo essere vicino anche agli amici agricoltori che ci chiedono appoggio per la grave situazione dei cinghiali che devastano le colture causando pesanti perdite. In un momento pandemico come questo e di grave crisi economica, ci piacerebbe che le istituzioni rivedessero i costi delle tasse da pagare, che incidono sul bilancio famigliare, così come altre spese che gravano sulla nostre passione come il prezzo delle cartucce o degli accessori.

Chiediamo questo per non cedere alla crisi, per non abbandonare la nostra passione Un sentito ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e che sostengono da sempre la pratica venatoria e i nostri territori.

Caccia & Dintorni ringrazia Felice Valente per averci inoltrato in redazione questa bella testimonianza dalla Calabria 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Ferdinando Ratti,presidente provinciale Italcaccia Como -Lecco

    Mah gli ambientalisti /anticaccia, c’erano a dare una mano????????????
    Io nutro forti dubbi!!!!!!!!!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia – il diritto di legalità e proporzionalità nei controlli

Caccia : il diritto di legalità e garanzie costituzionale spiegate dall’ Avv. Alberto Scapaticci   In questa diretta Facebook, organizzata da ACL e me condotta con la collaborazione di Caccia & Dintorni, vi è stata l’opportunità di conoscere di concetti fondamentali di “giustizia” che toccano da vicino la caccia e i cacciatori: Il principio di legalità e le garanzie costituzionali. […]

Io sono cacciatore

Io sono Cacciatore  Campagna di sensibilizzazione a favore della pratica venatoria -rivolta a chi non conosce la caccia e il ruolo del cacciatore. una produzione C&D Condividi l’articolo sui social!

Il Faccia a Faccia con Pietro Fiocchi

Il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni – Ospite di questa diretta l’On. Pietro Fiocchi europarlamentare Gruppo ECR Condividi l’articolo sui social!

ARCI CACCIA – il Faccia a Faccia con Piergiorgio Fassini

Arci Caccia Pirgiorgio Fassini   Pirgiorgio Fassini Arci Caccia è l’ospite di questa puntata del nosrtro Faccia a Faccia. Si è parlatodi caccia etica e di ambiente passando attraverso il ruolo delle associazioni venatorie .La recente sentenza della Corte Costituzionale ha segnato un solco profondo destinato a dare una nuova veste proprio al cacciatore e al ruolo che svolge per […]