Finale di Segugisti 2014 a Sulzano (BS)

Caccia e Dintorni segue con interesse la prova conclusiva del campionato 2014 organizzato da Segugi e Segugisti, cominciato a gennaio a Quinzano (BS), ha fatto tappa a: Drizzona (CR), Pisogne (BG), Marone (BS), Pezzaze (BS); si conclude appena prima della pausa estiva con la finale a Sulzano (BS) nei pressi del Lago di Iseo.

Il presidente Elio Minelli dichiara una grande soddisfazione nel vedere l’enorme successo di questo Campionato a prove su lepre. Moltissima partecipazione e iscritti, ma anche molta presenza di lepri a testimonianza di una buona gestione del territorio.

Interviene anche Giulio Zappa, che dà sempre un ottimo contribuito all’organizzazione della Manifestazione, in particolare per la tappa di Bergamo. Giulio conferma le parole del presidente sulla manifestazione e sulla presenza numerosa di lepri e selvatico.

Aggiungiamo che Segugi e Segugisti devolve in beneficenza parte degli introiti alla Croce Verde, a Ricoveri sul territorio e, in particolare quest’anno ha devoluto più di 3.000 euro alla Ricerca sulla Leucemia infantile, perché è bene divertirsi con la Cinofilia, ma è fondamentale guardare le persone che sono in difficoltà.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!