Exa Associazioni – II parte
Caccia e dintorni continua il suo tour tra gli stand di Exa e incontra Paolo Sparvoli, presidente nazionale di Liberacaccia (ANLC), e alcune considerazioni sul futuro del mondo venatorio in Italia. Presente negli spazi Exa anche l’azienda agrituristico-venatoria Germano Reale, presente a Carisio (VC), Luciano, gestore e titolare, ne presenta l’attività. Anche Carlo Bravo, presidente regionale della ACL, dà il proprio riscontro sulla questione del censimento dei richiami vivi. Altra presenza importante è l’Enalcaccia, il cui vice-presidente nazionale, Pietro Saldan, ci offre il suo punto di vista sulla questione politica nel mondo venatorio. Ultimo Stand della sezione quello di Arborio, azienda faunistico-venatoria famosissima tra i cacciatori. (EXA Associazioni – parte II)
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti