Una cacciata da campioni – Bartolomei e Sorsoli

La prima battuta di caccia per Caccia e dintorni è con protagonisti eccellenti: Martina Bartolomei, campionessa di tiro Fossa Olimpica per il team Beretta, Pierluigi Sorsoli, allevatore e conduttore cinofilo, nonché campione del mondo a squadre nel 2013, e Derk, setter inglese anche lui campione del mondo.
E se i protagonisti sono eccellenti lo è anche l’ambientazione: la Baraggia, azienda agrituristica di Masserano, location amata da Caccia e Dintorni per una battuta di caccia a quaglie e starne.
Le armi prestigiose, i nuovissimi piccoli calibri Beretta, il 28 e il 410, completano una giornata di caccia che ha tutte le premesse per essere straordinaria.

Così è, molte le prede, bello il clima e non solo meteorologico: i nostri campioni si fanno apprezzare non solo per la grande abilità, ma anche per la simpatia e l’ottimo carattere. A fine battuta entrambi i cacciatori danno riscontro delle armi usate a fine caccia, armi leggere comode, ma assolutamente efficaci. Martina Bartolomei . Pierluigi Sorsoli presenta il resto della squadra canina: Petita, Okla e Orazio.

Antonio e Simone Orizio presentano la loro Azienda Agrituristica, dando sempre prova di un’ottima accoglienza.

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar

Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar – incontro con Pradellinensis allevamento di Fernando Capelli La storia della razza, le caratterischiche morfologiche, l’olfatto, la caccia … .  Condividi l’articolo sui social!

Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!