Caccia & Dintorni: niente spazi ai politici in periodo elettorale. Sarà sul “campo” che li attendiamo, a Bruxelles.

Per questo periodo elettorale abbiamo fatto una scelta che è quella di non pubblicare e quindi diffondere (facendo da cassa di risonanza) notizie d’incontri, inaugurazioni, feste e cose di questo tipo, che riguardano i politici candidati alle europee. Da loro vogliamo  “fatti” e non tagli del nastro o presenzialismi vari, guarda caso concentrati in questo momento particolare. Crediamo fermamente che il mondo venatorio abbia bisogno di certezze e non di promesse e “pacche sulle spalle”.  Troppo comodo farsi vedere adesso in ogni salsa e con il vestito adatto alla situazione, è sul campo, una volta eletti, che potranno dimostrare il loro attaccamento alla “maglia”.

Con questo non significa che non faremo informazione, tutt’altro. Daremo invece tutte quelle notizie vere che meritano di essere date e quindi la vs attenzione perché riguardano direttamente la nostra passione, il nostro futuro, la nostra attività quotidiana a diretto contatto con un società civile che soffre paurosamente per ben altre situazioni. Anche il 18 maggio a Bergamo noi saremo li, per documentare anche a livello televisivo quella che ci auguriamo possa essere una grande manifestazione a favore della caccia e dei cacciatori, ma….  niente politici e niente dichiarazioni. Tanto hanno già i loro uffici stampa a garantirne la diffusione mediatica di ciò che fanno e che dicono. A noi interessa solo il futuro della caccia in Italia, interessa che i cacciatori italiani abbiano pari dignità di quelli francesi, rumeni o spagnoli. Interessa che abbiano il rispetto di una classe politica che sulle questioni venatorie spesso vacilla e si tira indietro.

download (1)Caccia & Dintorni – la redazione

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


PSA : sempre peggio ?

PSA : sempre peggio ?   Una diretta speciale con la partecipazione di esperti, fra cui il Prof. Ezio Ferroglio – Direttore della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, per spiegare gli sviluppi della Peste Suina Africana, presente in Piemonte, Liguria e Lombardia, che sta dilagando.       Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia con Giacomo Cretti di Caccia TV

Parliamo di caccia con Giacomo Cretti di Caccia TV   Parliamo di caccia : con Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV sul can 235 SKY … Com’è cambiata la caccia e come sono cambiati i cacciatori nel corso degli anni . Stravolgere la 157 sarà un bene o no ? …. e altro. Condividi l’articolo sui social!

In diretta con l’ON. Sergio Berlato

In diretta con l’ON. Sergio Berlato   In diretta con l’ON. Sergio Berlato Sentenze Tar e stagione finita – CONFAVI dichiara lo sciopero dei cacciatori veneti – Proposta di modifica 157 … e lo stop del Ministro Condividi l’articolo sui social!

Generazione Y – il futuro della caccia

Generazione Y – il futuro della caccia   In diretta con giovani cacciatrici e giovani cacciatori – La passione continua – La nuova generazione parla di passione ma che di aspettative. Condividi l’articolo sui social!