Bruxelles : Pietro Fiocchi in Commissione Ambiente

Bruxelles – Pietro Fiocchi è entrato nella Commissione a cui ambiva e cioè quella dell’ Ambiente, ovvero la Commissione in cui che fra le tante cose si discute in materia di caccia, biodiversità, KeyConcept, Direttiva Ucelli e nuove norme sulla gestione dell’ambiente. Argomenti che da cacciatore e da industriale del settore conosce benissimo. Argomenti sui quali ha impostato la sua campagna elettorale facendo breccia nel cuoree di migliaia fra cacciatori, tiratori e pescatori,  e per i quali si batterà con alto senso di responsabilità.

C&D

 

Di seguito il comunicato ufficiale nel quale si da conferma della nomina

 

BRUXELLX : PIETRO FIOCCHI – GRUPPO ECR – COMPONENTE LA COMMISSIONE AMBIENTE 

Bruxelles 04/07/2019 -L’On. Pietro Fiocchi ( Gruppo ECR) è entrato a far parte quale membro effettivo della Commissione Ambiente ( ENVI) al Parlamento Europeo.,Fiocchi è anche nella Commissione Industria ( ETRI), come sostituto.
Queste nomine rappresentano un primo obiettivo raggiunto e consentiranno a Pietro Fiocchi di programmare la propria attività a favore della caccia, della pesca, del tiro e dell’intero indotto, senza dimenticare l’industria,la produzione armiera ed il “Made in Italy” .
Pietro Fiocchi non nasconde la sua soddisfazione, ma avverte tutte le responsabilità e gli impegni che lo attendono , impegni che intende portare avanti con dinamismo, volontà  e determinazione.
Fiocchi ha dichiarato: “ Non agirò da solista,ma vorrei fare squadra in Europa,facendo rete con altri Eurodeputati,costituendo un Intergruppo specifico che abbia obiettivi comuni e condivisi nei Settori di riferimento”.

Ufficio Stampa Pietro Fiocchi.

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”

“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”  “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!

Caccia sociale o caccia a pagamento ?

Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!