Il breton al centro

A gran successo, l’iniziativa, può suonare le campane. Questa prima edizione, proposta ed organizzazione della quale spetta al Gruppo Cinofilo Orvietano, sotto la consulenza tecnica delle Delegazioni Lazio e Umbria del Club Italiano Epagnuel Breton, ha contato tra i passaggi per lo stage 85 persone e 73 cani iscritti. Vediamo come si è articolata:

  • Il primo giorno si è trattato di uno stage pratico interattivo “Il breton al centro” che sta ad indicare: nel centro della penisola, dell’attenzione, della passione e della verifica critica di allevatori ed amatori.breton pietro questa assolutamente si

La mattinata la parola al Dott.Gianluca Pasqualetti per quel che concerne la morfologia e dei colori del mantello, parola poi ceduta al Sign Patrick Morin (allevamento Keranlouan) il quale ha commentato i filmati della mattina e concluso parlando dell’allevamento. Il rassegna, posizionati e commentati, gli esemplari giudicati al mattino, più rispondenti allo standard.

  • Il secondo giorno, come da programma, Prova di Caccia Pratica e selvatico abbattuto con C.A.C. per le razze continentali, 5 batterie per un totale di 50 soggetti a catalogo.

Facendo recitare uno degli organizzatori, il Sign Pietro Antonio Nurra:”Bella manifestazione, si legge tra i commenti dei partecipanti, tradotti in evento perfettamente riuscito”!

Così l’annoso impegno del C.I.E.B Club Italiano Epagnuel Breton, che data la sua nascita 1959, può a mezzo delle delegazioni umbra e laziale, ritenersi soddisfatto, dell’impegno di alcuni soci, professionali e rigorosi che già hanno in programma la seconda edizione.

Laura Tenuta
Foto Gruppo cinofilo Orvietano

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois con Gabriele Stizioli   Una vita per il Petit Gascon Saintengeois – ovvero il segugio francese. Abbiamo fatto visita all’allevamento amatoriale di Gabriele Stizioli Team Stizioli) per fare la conoscenza di questa splendida razza di cani da seguita, particolarmente indicati per lepre e cinghiali. Un allevamento molto ben curato dove risiedono i suoi […]