Brescia : Centro Lavorazione Selvaggina , ora una bella realtà voluta dalla FIDC
CACCIAPENSIERI
Centro Lavorazione Selvaggina , ora una bella realtà.
Brescia – Alle promesse fanno seguito i fatti e dopo averlo annunciato eccoci arrivati al momento dell’inaugurazione. Un servizio importante per i cacciatori fortemente voluto dalla Federcaccia bresciana ed in particolare dal suo presidente Marco Bruni.
Brescia – Sabato mattina presso il macello Roda di fronte all’Ortomercato di Brescia città verrà ufficialmente inaugurato alle ore 11 il Centro Lavorazione Selvaggina. La struttura, la prima nel territorio dell’ATC Unico, è al servizio di tutti quei cacciatori, che in possesso della qualifica di cacciatore formato, vorranno portare i loro capi di ungulato a far macellare. I capi potranno anche essere ceduti dai cacciatori al macello stesso che potrà poi immetterli sul mercato attraverso la propria rete di vendita.
L’inaugurazione di sabato è motivo di grande orgoglio per Federcaccia Brescia: a fronte di tante realtà interessate, Polizia Provinciale Atc Unico, Provincia, UTR, da anni a conoscenza di questa necessità per i cacciatori di pianura, solamente la nostra associazione, forte della determinazione di alcuni giovani dirigenti e della collaborazione con i proprietari del macello, con la collaborazione dell’Assessore Fabio Rolfi, è riuscita nell’intento. Se qualcuno avesse il coraggio e l’intelligenza di guardare fuori dai confini nazionali senza restare sempre legato al proprio orticello, si renderebbe conto delle grandi potenzialità, economiche e mediatiche, che può far nascere il commercio della carne di fauna selvatica.
a cura di “FEDERCACCIA BRESCIA”
3 Commenti
Lascia un commento
IL TG della CACCIA edizione settimanale
Il TG della Caccia Le ultimi dal mondo venatorio nazionale ed Europeo 2 commenti Ordina per Condividi l’articolo sui social!
Etica ed educazione venatoria
Etica ed educazione venatoria Etica ed educazione venatoria : diretta per lunedì 23 gennaio con Roberto Basso Direttore Museo Venatorio Itinerante di Jesolo e con Pietro Torosani esperto di etica venatoria, Condividi l’articolo sui social!
EOS Show dal 11 al 13 febbraio a Verona Fiere
EOS Show – a Verona 11-13 febbraio – La più importante fiera nazionale della caccia, pesca e outdoor – intervista con l’organizzatore Patrizio Carotta C&D Condividi l’articolo sui social!
Il confronto
IL CONFRONTO – Lombardia tra presente e futuro In diretta con le associazioni venatorie lombarde Fedetcaccia, Anuu e Libera Caccia. Condividi l’articolo sui social!
at 22:18
iniziativa lodevole dove tutte le altre associazioni in tutte le regioni d’italia, devono fare altrettanto.
at 00:06
Ottima idea, si può comprare delle mezene di cinghiale presso il macello? Grazie anticipatamente
at 15:26
Certamente !