Benelli

Benelli: un marchio sinonimo di caccia

Non poteva mancare all’interno del nostro portale una vetrina dedicata a Benelli, uno dei marchi italiani sinonimi di caccia, riconosciuto anche a livello mondiale per la qualità delle sue armi, e per la continua innovazione tecnologica che ha sempre caratterizzato i suoi prodotti.

Benelli da sempre significa qualità e attenzione per il cliente finale.

All’interno di queste pagine, potrete scoprire, segnalati dagli autori e dalla redazione, le ultime novità presentate da Benelli per il mondo venatorio, qui troverete le immagini e una descrizione dettagliata.

 

 

Il sistema inerziale della Benelli Armi

La genialità del Benelli Inertia System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. Tre sono le sue componenti principali: l’otturatore, che funge da massa inerziale e scorre liberamente su guide praticate sui fianchi della carcassa, la testa di chiusura e il mollone libero, alloggiato sull’otturatore. Il suo funzionamento è ingegnoso ed efficace.

Il cane colpisce il percussore e il percussore accende l’innesco.

Detonazione della cartuccia, rinculo e inerzia.

Testina rotante arretramento otturatore ed estrazione del bossolo

I vantaggi per il cacciatore si possono riassumere in una grande facilità di manutenzione, il meccanismo non si sporca mai, contrariamente al sistema a gas, l’Inertia System Benelli non viene a contatto con gas e polveri e quindi non ha bisogno di frequenti pulizie. E’ un congenio estremamente semplice, privo di orpelli che garantisce sempre massima funzionalità ed efficacia, rappresenta la soluzione ingegneristica migliore nel campo del semiautomatico.

 

 

La più vasta gamma di semiautomatici del mondo

Oggi la Benelli vanta sul mercato italiano e internazionale la più vasta gamma di semiautomatici. Una gamma composta da più di 90 modelli. Una lunga lista di fucili: i semiautomatici, vero core business dell’azienda d’ Urbino, tra cui si conta la famiglia degli M2, dei Montefeltro e dei Raffaello, che rappresentano in ambito venatorio la massima raffinatezza e la cura estetica nel semiautomatico da caccia. Inoltre nella gamma Benelli non mancano le carabine semiautomatiche, come l’Argo Endurance, la più affidabile del mondo. A completamento della gamma ci sono le pistole da tiro Kite e MP90S WC.

 

 

Il Club Benelli Più

Chi compra un semiautomatico Benelli entra a far parte del Club più esclusivo del mondo della caccia. Benelli Più è una iniziativa riservata agli acquirenti dei fucili semiautomatici Benelli cal.12, 20 e 28. Il Club riunisce tutti gli amanti della caccia che scelgono Benelli per passione e per l’eccellenza dei suoi fucili. Oggi la Benelli Più Card dà diritto ad una serie di benefici esclusivi, regali e vantaggi che nel tempo sono destinati ad aumentare.

Per maggiori informazioni www.benelli.it

Condividi l'articolo sui social!
error

2 Commenti

Lascia un commento

required

required

optional


Cresce l’industria armiera made in Italy, sostenuta dall’export

Cresce l’industria armiera made in Italy, sostenuta dall’export

Cresce l’industria armiera L’export traina un settore che con il suo indotto occupa 94000 persone La ricerca dell’Università “Carlo Bo” di Urbino quantifica in oltre 7 miliardi di euro il valore diretto e indiretto del settore (0,44% del Pil), trainato dal segno positivo della produzione che cresce grazie l’export (90%) e con un lieve calo dell’indotto rispetto al 2010. Il settore […]

31 maggio – 2 giugno Tarquinia (VT) Tenuta Spinacci Game Fair

31 maggio – 2 giugno Tarquinia (VT) Tenuta Spinacci Game Fair

Finora mi sono occupata d’ incontri di piccolo calibro oggi di una grande fiera di settore: il Game Fair di Tarquinia. Nel presentare la rubrica degli incontri, ho citato la riflessione aristotelica, per la quale l’uomo nutre l’esigenza di associarsi, bene ancora una volta atterro nel mondo classico, dove troviamo, come grande evento, i Giochi olimpici del 776 a.C. , […]

LPA Sights

LPA Sights

LPA Sights: un marchio che ha colpito nel segno L’obiettivo di questa azienda è sempre stato quello di produrre i migliori mirini e tacche di mira al mondo per qualità e precisione. Dopo trent’anni di produzione LPA Sights può ben dire di aver colpito il suo bersaglio, visto che i suoi prodotti sono riconosciuti dai maggiori produttori del settore armiero, […]

Benelli

Benelli

Benelli: un marchio sinonimo di caccia Non poteva mancare all’interno del nostro portale una vetrina dedicata a Benelli, uno dei marchi italiani sinonimi di caccia, riconosciuto anche a livello mondiale per la qualità delle sue armi, e per la continua innovazione tecnologica che ha sempre caratterizzato i suoi prodotti. Benelli da sempre significa qualità e attenzione per il cliente finale. All’interno […]