Ambiente e Muta

Caccia e Dintorni ripropone un servizio con l’ornitologo Severino Pezzotti sull’ambiente in cui allevare i nostri volatili e le caratteristiche che lo rendono adatto alle esigenze di igiene e benessere dei richiami. L’ambiente è fondamentale per la gestione di tutto il ciclo vitale degli uccelli e va seguito con estrema cura e attenzione.

12-Mar-2012 14:32
 
 I locali di detenzione possono essere al chiuso o all’aperto, con specifica attenzione sui locali chiusi i cui parametri sono:

  • illuminazione (fondamentale per la vita di muta e regolazione del volatile)
    • naturale
    • artificiale
  • umidità (principale parametro per il benessere del richiamo)
  • temperatura
  • ventilazione.

 

Vedi tutti i video dell’Ornitologo Severino Pezzotti. 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


IL TG della CACCIA edizione settimanale

Il TG della Caccia Le ultimi dal mondo venatorio nazionale ed Europeo  2 commenti Ordina per Condividi l’articolo sui social!

Etica ed educazione venatoria

Etica ed educazione venatoria   Etica ed educazione venatoria : diretta per lunedì 23 gennaio con Roberto Basso Direttore Museo Venatorio Itinerante di Jesolo e con Pietro Torosani esperto di etica venatoria, Condividi l’articolo sui social!

EOS Show dal 11 al 13 febbraio a Verona Fiere

EOS Show – a Verona 11-13 febbraio – La più importante fiera nazionale della caccia, pesca e outdoor – intervista con l’organizzatore Patrizio Carotta C&D Condividi l’articolo sui social!

Il confronto

IL CONFRONTO – Lombardia tra presente e futuro In diretta con le associazioni venatorie lombarde Fedetcaccia, Anuu e Libera Caccia. Condividi l’articolo sui social!