Risarcimento delle tasse venatorie in Liguria, cosa aspettarci?

Buonasera, sono un cacciatore Ligure e il momento non è assolutamente dei migliori x la nostra passione. La domanda che vorrei porle è la seguente.

Premetto che in un post pubblicato su facebook da Caccia amore senza fine si dice: “In Liguria la caccia è stata bloccata e i cacciatori ora chiedono di essere risarciti delle tasse pagate (sognano…).”

Perché secondo Lei sognano? Non sarebbe più che lecito avere indietro i nostri soldi? Facendo una class-action secondo il suo parere non riusciremmo ad essere risarciti? Parlo a nome di molti amici e conoscenti che aspettano solo una strada legale per poter andare in fondo alla questione. Il mio pensiero, ma non solo del sottoscritto, è un rimborso, ma più che altro sarebbe avere la testa di colui, ente, associazione o istituzione che ha fatto sì che con i suoi errori arrivassimo a questi punti.

La voglia di cambiamento è tanta e cerchiamo solo la strada giusta da affrontare per fare in modo che non si debbano più verificare queste commedie inaccettabili.

Sicuro del Suo interessamento la ringrazio anticipatamente e porgo i più distinti saluti.

 

Buongiorno,
innanzitutto grazie per averci contattato.
La richiesta di risarcimento è più che lecita ma andrebbe coordinata con le associazioni venatorie (questo è già accaduto in passato anche se l’esito è stato negativo) – e affidarsi ad un buon avvocato che abbia conoscenza della materia, come l’avv.to Bonsanto del foro di Bologna, che è un noto giurista in materia venatoria conosciuto in tutta Italia. Una class action sarebbe di buon auspicio se coordinata da TUTTE le associazioni venatorie, diversamente una class action composta da qualche decina, ma anche da qualche centinaio di cacciatori non avrebbe lo stesso effetto.

Comprendo benissimo che siete nel giusto, ma dall’altra parte… non ci sentono.

Cordiali saluti

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]

Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!