Il breton al centro
A gran successo, l’iniziativa, può suonare le campane. Questa prima edizione, proposta ed organizzazione della quale spetta al Gruppo Cinofilo Orvietano, sotto la consulenza tecnica delle Delegazioni Lazio e Umbria del Club Italiano Epagnuel Breton, ha contato tra i passaggi per lo stage 85 persone e 73 cani iscritti. Vediamo come si è articolata:
- Il primo giorno si è trattato di uno stage pratico interattivo “Il breton al centro” che sta ad indicare: nel centro della penisola, dell’attenzione, della passione e della verifica critica di allevatori ed amatori.
La mattinata la parola al Dott.Gianluca Pasqualetti per quel che concerne la morfologia e dei colori del mantello, parola poi ceduta al Sign Patrick Morin (allevamento Keranlouan) il quale ha commentato i filmati della mattina e concluso parlando dell’allevamento. Il rassegna, posizionati e commentati, gli esemplari giudicati al mattino, più rispondenti allo standard.
- Il secondo giorno, come da programma, Prova di Caccia Pratica e selvatico abbattuto con C.A.C. per le razze continentali, 5 batterie per un totale di 50 soggetti a catalogo.
Facendo recitare uno degli organizzatori, il Sign Pietro Antonio Nurra:”Bella manifestazione, si legge tra i commenti dei partecipanti, tradotti in evento perfettamente riuscito”!
Così l’annoso impegno del C.I.E.B Club Italiano Epagnuel Breton, che data la sua nascita 1959, può a mezzo delle delegazioni umbra e laziale, ritenersi soddisfatto, dell’impegno di alcuni soci, professionali e rigorosi che già hanno in programma la seconda edizione.
Laura Tenuta
Foto Gruppo cinofilo Orvietano
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!









Commenti recenti