Lega Nord: presentato un ordine del giorno a sostegno delle tradizioni venatorie. D.L. 91 lunedì in discussione Senato.
Lega Nord schierata in prima fila sulla questione cacce tradizionali e uso dei richiami che sta tenendo in ansia migliaia di cacciatori in tutta Italia. Marco Bassolini, Responsabile Nazionale Caccia Lega Nord ci ha trasmesso un documento relativo ad alcuni emendamenti che la Lega ha presentato, riguardanti sia la legge comunitaria, che andrà presto in discussione alla Camera, che riferiti all’art. 16 del D.L. 91 che sono al vaglio delle commissioni (congiunte) agricoltura-ambiente in Senato. Nel comunicato che ci è pervenuto Bassolini auspica un significativo e pressante intervento delle associazioni venatorie affinché sulla legge europea non venga accettato nessun emendamento e venga votato al Senato lo stesso testo votato alla Camera l’11 giugno 2014. In riferimento a questo i senatori leghisti hanno depositato un Ordine del Giorno che invita il Governo proprio sull’art. 16 del D.L. 91 prevedendo che i primi tre commi vengano modificati così come nel testo contenuto nell’articolo 20 della legge europea 2013 bis (ora as. 1533) approvato l’11 giugno alla Camera dei Deputati perché solo così facendo verrebbe sanata di fatto l’infrazione, permettendo un proseguo dell’attività venatoria e di conseguenza garantendo migliaia di posti di lavoro ad essa collegata”. Matrco Bassolini ha rimarcato che : “la caccia non può essere considerata un tema etico ma una tradizione culturale che fa parte della storia identitaria del nostro paese ed un valore fondamentale per una filiera economica che da lavoro e reddito a migliaia di famiglie ed è per ogni politico quindi un dovere civico e morale difenderla”. Il responsabile leghista per la caccia ha ribadito con forza che “l’epoca dei compromessi per noi cacciatori debba finire e si cominci ad invertire la tendenza iniziando a parlare con giuste pretese il rispetto dei legittimi diritti”.
Lega Nord – Marco Bassolini
Qui il testo inviatoci:
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti