CPA il bilancio 2025 è positivo

CPA il bilancio 2025 è positivo

Busana presidente regionale CPA Lombardia

Per CPA il bilancio 2025 è positivo, nel senso che il 14 giugno a Sant’ Omobono abbiamo inaugurato il Museo Caccia e Pesca, il primo in Lombardia ed il secondo in Italia. Abbiamo esteso il Servizio Alert di Assistenza Legale di emergenza gratuito a tutti gli iscritti del CPA a livello Nazionale. Rafforzata inoltre  la struttura associativa con la nomina nel Direttivo di Martino Bianchi Marzoli, neo  Commissario Provinciale BG . A livello di Regione Lombardia e’ in stallo il problema anellini identificativi richiami vivi, è stato fatto recentemente  un incontro sul  Calendario Venatorio 26/27, mentre il prossimo anno vedrà la luce il Piano Faunistico Venatorio previsto per giugno. CPA continuerà nel suo impegno verso la tutela degli habitat  ciò  al fine di creare i presupposti per una caccia sostenibile, favorendo lo sviluppo di fauna autoctona in modo naturale. Riteniamo vi sia la necessità di una vera etica venatoria, partendo dal rispetto delle regole per tutti, ciò deve riguardare anche  la gestione di ATC e CAC.
L’augurio e l’auspicio che come CPA facciamo e’ duplice, una rinnovata e ritrovata unità tra le Associazioni venatorie e a livello governativo, che si ponga finalmente mano ad un’armonizzazione della Legge 157/92, che sia concreta, organica, di spessore. Per fare questo, oltre al nostro impegno come Associazioni, fondamentale sarà la volontà politica di portarla a termine. Con queste prospettive ed auspici CPA augura il Buon anno a tutti i fratelli di sangue venatorio e loro familiari.

Ufficio Stampa CPA

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!