ANLC sostiene l’iniziativa di FIDC sul controllo della palomba in toscana
ANLC sostiene l’iniziativa di FIDC sul controllo della palomba in toscana
La Libera Caccia, attraverso la voce del presidente nazionale Paolo Sparvoli, ha espresso un giudizio positivo sulla posizione della Federcaccia riguardo all’ipotesi di un piano di controllo del colombaccio in Toscana. Sparvoli ha sottolineato che, opponendosi al piano in Emilia-Romagna, la Libera Caccia ha dimostrato di non essere né estremista né illusa, e ha evidenziato come anche altre associazioni venatorie stiano ormai prendendo una posizione ferma contro questa iniziativa, anche se non le ha citate direttamente.
Inoltre, Sparvoli ha manifestato una certa delusione per il silenzio delle altre associazioni venatorie rispetto alla decisione presa in Emilia-Romagna, dove solo la Libera Caccia ha presentato ricorso al Tar e appello al Consiglio di Stato, entrambi senza esito positivo. Tuttavia, si è detto soddisfatto del fatto che le altre sigle associative del settore abbiano finalmente mostrato attenzione al tema, dichiarandosi pronte a sostenere le critiche e a combattere, anche se in ritardo, la questione del controllo del colombaccio. Secondo lui, questa presa di coscienza può rappresentare un alleato prezioso nella battaglia contro le iniziative ritenute dannose.
C&D
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]




Commenti recenti