ANLC sostiene l’iniziativa di FIDC sul controllo della palomba in toscana
ANLC sostiene l’iniziativa di FIDC sul controllo della palomba in toscana
La Libera Caccia, attraverso la voce del presidente nazionale Paolo Sparvoli, ha espresso un giudizio positivo sulla posizione della Federcaccia riguardo all’ipotesi di un piano di controllo del colombaccio in Toscana. Sparvoli ha sottolineato che, opponendosi al piano in Emilia-Romagna, la Libera Caccia ha dimostrato di non essere né estremista né illusa, e ha evidenziato come anche altre associazioni venatorie stiano ormai prendendo una posizione ferma contro questa iniziativa, anche se non le ha citate direttamente.
Inoltre, Sparvoli ha manifestato una certa delusione per il silenzio delle altre associazioni venatorie rispetto alla decisione presa in Emilia-Romagna, dove solo la Libera Caccia ha presentato ricorso al Tar e appello al Consiglio di Stato, entrambi senza esito positivo. Tuttavia, si è detto soddisfatto del fatto che le altre sigle associative del settore abbiano finalmente mostrato attenzione al tema, dichiarandosi pronte a sostenere le critiche e a combattere, anche se in ritardo, la questione del controllo del colombaccio. Secondo lui, questa presa di coscienza può rappresentare un alleato prezioso nella battaglia contro le iniziative ritenute dannose.
C&D
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti