Caccia & Dintorni: niente spazi ai politici in periodo elettorale. Sarà sul “campo” che li attendiamo, a Bruxelles.
Per questo periodo elettorale abbiamo fatto una scelta che è quella di non pubblicare e quindi diffondere (facendo da cassa di risonanza) notizie d’incontri, inaugurazioni, feste e cose di questo tipo, che riguardano i politici candidati alle europee. Da loro vogliamo “fatti” e non tagli del nastro o presenzialismi vari, guarda caso concentrati in questo momento particolare. Crediamo fermamente che il mondo venatorio abbia bisogno di certezze e non di promesse e “pacche sulle spalle”. Troppo comodo farsi vedere adesso in ogni salsa e con il vestito adatto alla situazione, è sul campo, una volta eletti, che potranno dimostrare il loro attaccamento alla “maglia”.
Con questo non significa che non faremo informazione, tutt’altro. Daremo invece tutte quelle notizie vere che meritano di essere date e quindi la vs attenzione perché riguardano direttamente la nostra passione, il nostro futuro, la nostra attività quotidiana a diretto contatto con un società civile che soffre paurosamente per ben altre situazioni. Anche il 18 maggio a Bergamo noi saremo li, per documentare anche a livello televisivo quella che ci auguriamo possa essere una grande manifestazione a favore della caccia e dei cacciatori, ma…. niente politici e niente dichiarazioni. Tanto hanno già i loro uffici stampa a garantirne la diffusione mediatica di ciò che fanno e che dicono. A noi interessa solo il futuro della caccia in Italia, interessa che i cacciatori italiani abbiano pari dignità di quelli francesi, rumeni o spagnoli. Interessa che abbiano il rispetto di una classe politica che sulle questioni venatorie spesso vacilla e si tira indietro.
Caccia & Dintorni – la redazione
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti