Venerdì a Milano: l’importanza di esserci !
Venerdì a Milano: l’importanza di esserci !
Venerdì a Milano sarà l’occasione per dimostrare che “UNITI SI VINCE” – uno slogan che dovrebbe far parte di una nuova cultura venatoria che anche in questo frangente sta mostrando alcune resistenze.
Una manifestazione di tutto il mondo venatorio che servirà anche per ridare dignità alla figura del cacciatore. E’ per questo che si raccomanda di non portare vessilli e altri simboli associativi o di partito. Questa è la manifestazione dei cacciatori, organizzata dal gruppo “Io sono cacciatore!” Venerdì a Milano giungeranno molti autobus da varie parti d’Italia, altri cacciatori si stanno organizzando privatamente per raggiungere il capoluogo lombardo con auto e treni, Si stima che potrebbero esserci circa 5000 cacciatori.
Qui sotto il comunicato ufficiale della Cabina di Regia delle associazioni riconosciute, che hanno aderito in toto alla manifestazione di protesta.
VENERDÌ 1° OTTOBRE I CACCIATORI SI RITROVANO A MILANO
Le associazioni riunite nella Cabina di Regia parteciperanno alla manifestazione che avrà luogo a Milano in Piazza Città di Lombardia davanti alla sede dell’Assessorato (zona Pirellone) dalle ore 10.30.
Roma, 28 settembre 2021.
La motivazione iniziale che ha dato il via alla mobilitazione dei cacciatori è la sospensiva del calendario della Regione Lombardia ad opera del TAR, ma la manifestazione ha rapidamente assunto il significato di una rivendicazione della onorabilità della figura del cacciatore, continuamente fatta oggetto di attacchi gratuiti e pretestuosi, e del suo ruolo insostituibile per una corretta e pienamente sostenibile gestione dell’ambiente.
Sarà come è costume dei cacciatori, una manifestazione pacifica, dignitosa e distante da qualsiasi strumentalizzazione di tipo politico, da svolgere in piena sicurezza nel rispetto delle regole previste per le manifestazioni pubbliche organizzate ed in grado di segnare ancor più la lontananza da chi invece ha fatto dell’offesa e della violenza contro la proprietà e le persone il suo modo di agire.
Saremo tutti uniti con le nostre bandiere indossando un gilet arancione, per dimostrare la nostra appartenenza prima di tutto al grande popolo dei cacciatori.
Invitiamo i nostri tesserati, tutti i cacciatori ed i rappresentanti del mondo agricolo e rurale ad essere presenti venerdì mattina a Milano: sarà un segnale importante non solo per la Regione Lombardia, ma per tutta la società e tutto il Paese.
Componenti della cabina di regia del mondo venatorio:
Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Enalcaccia, Arcicaccia, AnuuMigratoristi, Italcaccia, Ente Produttori Selvaggina, CNCN (Comitato Nazionale Caccia Natura).
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti