Figli di un Dio minore … .
Figli di un Dio Minore – Ministero della transizione ecologica – per il politicamente corretto la caccia non ha voce in capitolo !
Figli di un Dio Minore – Sul modello francese starebbe per nascere, se andrà in porto il Governo Draghi, un ministero davvero grande che andrebbe ad incorporare Ambiente, Infrastrutture e sviluppo economico, Trasporti. Un grande dicastero che dovrebbe gestire circa 70 miliardi del recovery Fund. Un accordo di fatto siglato con i grillini e con le associazioni ambientaliste che l’incaricato premier Mario Draghi ha ricevuto fino a ieri nel corso delle consultazioni.
Il Ministero della transizione ecologica potrebbe anche essere uno strumento importante per la salvaguardia dell’ ambiente
Detto questo la situazione che va delineandosi è davvero preoccupante ed è necessario trovare quanto prima una collocazione sociale che ci garantisca il giusto riconoscimento. Questo sarà un lavoro fatto di concerto fra tutte le associazioni e tutte le sigle che compongono il mondo della caccia in Italia, Di tempo se n’è perso fin troppo e se non si agisce in fretta il sipario potrebbe calare in maniera definitiva, oltretutto ora che sono state depositate lericheste per un nuovo REFERENDUM abrogativo per l’abolizione della nostra passione, la caccia.
Prendiamo coscienza di questo e chi ci rappresenta si organizzi in fretta per contrastare questo momento davvero difficile per tutti che ci sta portando ad ulteriori divisioni e spaccature. Non è il momento delle critiche ma quello dei fatti e dunque quello di giocarci bene le ultime carte che ci restano in mano perchè Uniti si Vince.
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]
Battuta alla lepre in Valsabbia
Battuta alla lepre in Valsabbia Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti