Roccoli lombardi : diffida in arrivo
Roccoli lombardi : il Ministro Costa non ha perso tempo …. diffida in arrivo per la Regione Lombardia !
Roccoli Lombardi – Secondo le nostre informazioni, autorevoli e verificate, il Ministro Costa starebbe per inviare una diffida sulla riapertura alla Regione Lombardia per impedirne la sua applicazione dal 1° ottobre.
L’ex generale dei Carabinieri Forestali, confermato nel Governo Bis-Conte, pare non abbia perso tempo ! Sarebbe pronto a far pervenire una diffida che obbligherebbe la Regione al ritiro della “delibera di Giunta”. Questo sta a significare che l’approvvigionamento dei richiami di cattura, approvato con delibera a fine luglio, potrebbe non vedere la luce.
Roccoli lombardi – La Regione proverà a respingere al mittente la diffida ma poi il passo del Ministro, facendo leva sul 19 bis, metterebbe una pietra tombale sulla questione. Ad oggi non è arrivato ancora niente e non è stato neppure fatto ricorso al Tar da parte di associazioni animaliste e ambientaliste. E’ evidente che già sapevano di questo provvedimento in arrivo.
Roccoli lombardi – Ora c’è solo da sperare che questa diffida giunga il più tardi possibile, in modo da guadagnare tempo con la speranza che dal 1° ottobre qualche cattura si possa fare, ma non facciamoci illusioni …. le catture dei richiamisono una tradizione destinata a scomparire.
Con questo Governo giallo-rosso e con i personaggi che conosciamo bene la passione venatoria vedrà un percorso tutto in salita. Non resta che una strada: unire le forze e lottare !
Il nostro è un invito rivolto a tutte le associazioni affinché trovino la volontà di affrontare la situazione in maniera compatta per restituire dignità alla caccia. Ricordiamo che la pratica venatoria viene esercita in maniera lecita da circa 700.000 persone , tutte con la fedina penale immacolata. Persone che pagano fior di tasse governative e regionali che costituiscono un gettito economico per il paese di non poco conto.
C&D – la redazione
1 Commento
Lascia un commento
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]
Battuta alla lepre in Valsabbia
Battuta alla lepre in Valsabbia Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]





at 14:06
MI VIEN DA RIDERE………….. per non piangere!