PIETRO FIOCCHI : “SONO L’ANTI BRAMBILLA” E LA SFIDA AD UN DIBATTITO.
PIETRO FIOCCHI : “ SONO L’ANTI BRAMBILLA” e LA SFIDA AD UN DIBATTITO.
Una dichiarazione di oggi vera, forte e una sfida che in tanti vorrebbero vedere dopo le provocazioni dell ‘Onorevole di Forza Italia che attraverso una modifica alla 157/92 vorrebbe limitare al massimo la caccia – questo il guanto lanciato da Pietro Fiocchi, candidato alle Europee del 26 maggio come indipendente nelle liste di Fratelli d’Italia.
Difficilmente l’Onorevole anticaccia per eccellenza raccoglierà questo “guanto” , poiché senza “claque” e soprattutto priva di argomenti seri e documentati sarebbe in difficoltà nel sostenere un confronto con un imprenditore del settore armiero conosciuto nel mondo, cacciatore da cinque generazioni e fortemente preparato in materia.
Oggi a Valmadrera (Lecco) durante un incontro con la stampa
Pietro Fiocchi “ Sono sceso in campo per difendere la Caccia, il Tiro e il suo indotto, parlo di un punto di PIL ,di decine di migliaia di posti di lavoro e di famiglie italiane che si sostentano con il turismo e la ristorazione venatoria
L’ultimo attacco frontale alla mia passione, che è quella dei miei avi da cinque generazioni, da parte di Michela Vittoria Brambilla, attraverso la sue proposte di modifica della Legge sulla Caccia 157/92, mi hanno indignato e offeso come cittadino cacciatore e penso altri 750 mila seguaci di Diana che, come me, hanno la fedina penale pulita.
Dico basta alla continua diffamazione dell’Arte Venatoria e di chi la pratica nel rispetto della legge, dell’ambiente e della natura.
E’ venuto il momento di tutelare l’immagine del cacciatore e l’etica venatoria di fronte a proposte irrispettose, irragionevoli e preconcette.
Per questo mi dichiaro ufficialmente:” L’anti Brambilla” e contesto le sue argomentazioni frutto di pregiudizi e accanimento.
Diro’ di più la sfido ad un dibattito aperto, ad un confronto serrato, non certo come è abituata lei nella sua trasmissione ”Dalla parte degli Animali” ove fa i suoi monologhi senza alcun contraddittorio.
L’argomento è la Caccia e la sua proposta di modifica, non vedo l’ora di poterla incontrare in terreno neutro e terzo, senza tifoseria e supporter di ambo le parti, io sono pronto e disponibile già da domani.”
Pietro Fiocchi.
1 Commento
Lascia un commento
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!




at 13:42
Non credo che la Brambilla accetti un dibattito con Fiocchi, anche se Calolziocorte Lecco sono distanti solo una manciata di kilometri, lei è abituata a fare monologhi televisivi senza contradittorio; perchè altrimenti si scoprono subito tutte le balle sulla caccia che racconta?