Pietro Fiocchi – appello ai parlamentari
Pietro Fiocchi – accorato appello ai parlamentari nella giornata in cui si dovrebbe votare per l’abbassamento del “quorum” refendario al 25%. In gioco l’ 1 % del PIL e migliaia di posti di lavoro.
Pietro Fiocchi, nome noto dell’ imprenditoria nel settore armiero delle munizioni, ma anche cacciatore, candidato alle prossime Elezioni europee come indipendente nelle liste di Fratelli d’Italia, lancia un appello ai parlamentari e spiega il pericolo che corre la nostra passione con l’abbassamento del quorum in caso di referendum (propositivo o abrogativo). Se dovesse passare questo sensibile abbassamento della soglia ….dietro l’angolo potrebbe esserci subito una gravissima minaccia.
“Sono Pietro Fiocchi, cittadino italiano e cacciatore.
Come tale e come altri cittadini cacciatori, ho la fedina penale pulita ed è come cittadino onesto che ho deciso di fare un appello a voi Parlamentari, a qualunque Gruppo, movimento e partito politico apparteniate.
L’Aula della Camera e successivamente quella del Senato, sarà chiamata a discutere e votare una proposta che intende introdurre nel nostro ordinamento un Referendum con una soglia di validità al 25% degli aventi diritto al voto.
Potrei fare un discorso più ampio sull’importanza della rappresentanza parlamentare, ma la mia preoccupazione è quella che dietro a questa proposta vi possa essere, tra le altre, una possibile e probabile iniziativa volta a vietare la caccia in Italia.
Faccio presente che dietro alla passione venatoria vi sono decine di migliaia di posti di lavoro e tante famiglie che traggono sostentamento dall’indotto. E il tutto è stimato in oltre un punto di PIL.
Per questo, faccio affidamento e mi appello al vostro buon senso e alla vostra responsabilità sociale e politica affinché assolviate con diligenza al vostro compito di legislatori, tenendo conto degli effetti e delle conseguenze che una tale decisione potrebbe comportare”.
Pietro Fiocchi
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti