CACCIA AL CINGHIALE : DAL 27 OTTOBRE IL VIA IN PROVINCIA DI BRESCIA

Caccia al cinghiale nella provincia di Brescia – finalmente una buona notizia .

Sbloccata la controversia dei censimenti con il comando della Polizia Provinciale. C’è voluto l’intervento della Regione per chiudere una situazione che si stava facendo pesante per i cinghialai bresciani che presto potranno esercitare la loro passione e il loro diritti di cacciare.

CACCIA AL CINGHIALE, ROLFI: DAL 27 OTTOBRE IL VIA IN PROVINCIA DI BRESCIA
“ATTIVITÀ VENATORIA NECESSARIA PER CONTENERE DANNI AGRICOLTURA”

La buona notizia –  La data d’inizio è fissata per  prossimo, 27 ottobre, la caccia al cinghiale in provincia di Brescia e terminerà il 26 gennaio.
Fabio Rolfi -assessore regionale lombardo all’agricoltura : “Dopo qualche intoppo di carattere burocratico, non generato dalla Regione ma risolto dalla Regione, sabato inizia finalmente la caccia al cinghiale in provincia di Brescia. Si tratta – ha spiegato l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Fabio Rolfi, presentando il decreto con cui la Regione autorizza per la stagione venatoria 2018/2019 la caccia collettiva al cinghiale – di una pratica necessaria per contenere una specie che sta proliferando in maniera incontrollata e che genera gravi danni alle coltivazioni. La Regione Lombardia crede che l’attività venatoria sia necessaria per regolare la presenza di questo animale sul territorio”.

L‘attività è autorizzata secondo le modalità della braccata o della girata, nell’Ambito Territoriale  Unico di Pianura di Brescia, dal 27.10.2018 al 26.01.2019 compresi, nei giorni di sabato e domenica, secondo i quantitativi e nelle zone indicati dal decreto.

 

C&D

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]

Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!