1° Raduno Colombacciai Lombardi

1° Raduno Colombacciai Lombardi

Domenica 29 aprile a Graffignana – A.S.D. Il Bosco in loc. Fornace (Lo)

 

1° Raduno -Appassionati del “colombaccio” ci siamo !  Domenica mattina, 29 aprle,  il primo raduno ufficiale in un area attrezata dedicato a questa grande passione.  Attrezzature per la caccia al colombaccio, giostre, stampi zimbelli, volantini da palco e da campo, palco per volantini e tanto altro, compreso un rifornitissimo punto di ristoro.  Una bella giornata all’aperto presso una struttura attrezzata per ospitare tanti appssionati e le loro famiglie.

Fin dal mattino presso l’Associazione Dilettantistica Sportiva il * Bosco ( Graffignana Loc. Fornace nel lodgiano) questo primo raduno fortemente voluto per offrire a tutti gli appassionati del colombaccio una possibilità unica di confronto con degli esperti di settore, allevatori, giudici e cacciatori specializzati.

Il colombaccio è un uccello selvatico appartenente all’ordine dei colombiformi, più grande di un normale piccione di campagna, di quelli che siamo abituati a vedere nelle cascine e nei terreni della Pianura Padana, ma anche in altre zone d’Italia dove è più diffusamente chiamato palomba. E’ un selvatico in espansione e anche il prelievo venatorio ha subito negli ultimi anni una forte impennata di praticanti. Una caccia che appasiona e che diverte, ma che richiede esperienza e passione.  Individuare il luogo d’appostamento, la preparazione del gioco, la pastura, per non parlare dell’allevamento dei richiami a terra e dei volantini.

Sempre più cacciatori stanno indirizzandosi verso questo tipo di caccia

Caccia & Dintorni sarà presente a questo 1° Raduno dei Colombacciai Lombardi, proprio per documentare attraverso un video che poi mettermo in onda e sul web tutto ciò che riguarda questo ambitissimo selvatico, raccogliendo i consigli degli esperti e mostrandovi le attrezzature necessarie per questo tipo di caccia.

C&D

*Il Bosco è una nuova realtà Associativa situata ai piedi di un immenso bosco. All’interno della struttura potrete praticare diversi sport: Tiro con l’Arco, Caccia, Pesca.
ASD il Bosco

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani   Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani – Nel lodigiano, in questa bella riserva Agrituristico venatoria una mattina dedicata alla sgambatura degli ausiliari in zona “C” – Con due amici e con i loro tre kurzhaar, che si sono alternati sui terreni, abbiamo visto delle ottime ferme sulle quaglie con consenso, e […]

Caccia & Europa con l’ On Pietro Fiocchi – Gruppo ECR –

CACCIA E EUROPA- con l’ ON PIETRO FIOCCHI si sono commentati tutti quelgli argomenti inerenti alla caccia di competenza UE Si è parlato della nuova stagione, delle opportunità che arrivano dall’Europa, del commissario all’ Ambiente che apre ai cacciatori definendo chi va a caccia figura indispensabile per la biodiversità e ambiente. Caccia & Europa Condividi l’articolo sui social!

Sorsoli’s la toelettatura come prevenzione

Sorsoli’s  la toelettatura come prevenzione per forasacchi e zecche    SORSOLI’S  la toelettatura del cane come prevenzione – In questo video il nostro amico Pierluigi Sorsoli, noto allevatore di setter inglesi, ci spiega e ci mostra come la toelettatura fatta in modo specifico ci può aiutare nella prevenzione di forasacchi e zecche che diventano più facili da individuare. Ovviamente nel […]

Caccia di selezione sull’Appennino Piacentino

Con due amici, Samuele e Ivano, siamo saliti sull’appenninoemiliano nella zona di Bobbio per questa puntata dedicata alla caccia di selezione . Il prelievo è stato fatto con una femmina di capriolo adulta, seguendo e rispettando tutte le regole che disciplinano questo tipo di caccia. Un colpo sparato da circa 250 mt proprio all’imbrunire … . Caccia e dintorni sempre […]