Zanardelli, grande bresciano, grande italiano
Per la rubrica La Compagnia delle Stampa presentiamo Zanardelli, grande bresciano, grande italiano di Roberto Chiarini. Oltre a essere un’opera biografica di questo importantissimo statista italiano, vuole essere anche l’opportunità di una riscoperta della nostra identità, in linea con l’idea della collana Grande Brescia, che ripercorrere la storia e recupera la memoria per affrontare il futuro.
Questo libro è stato pubblicato in vista dell’Inaugurazione dell’edizione bresciana della Mostra internazionale per il centenario per la morte dello statista Giuseppe Zanardelli.
Uno speciale ringraziamento va a Marco Pizzo, Curatore del museo Centrale del Risorgimento di Roma, che ha offerto preziosissimi consigli per la stesura di questo volume.
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti