Valichi Lombardia: il Consiglio di Stato respinge !

: !

Valichi Lombardia – l’ordinanza del Consiglio di Stato : N. 02142_2024 REG.RIC_ (1)
Valichi Lombardia – Con un ordinanza il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza di sospensiva chiesta dalla Regione Lombardia – Ora la situazione è davvero critica poiché si stabilisce la chiusura anche per ciò che riguarda la caccia al cinghiale per una maggiore tutela della piccola migratoria.
, , , ’ , ’ , ̀ , , , ’ ’ ̀ ̀ ;
.
, , ’ .
Con questa ordinanza  sparisce la pratica venatoria (in tutte le sue forme n.d.r.) su tutti i 42 valichi lombardi individuati, nel raggio di 1000 mt. Molti capannisti hanno già ricevuto la lettera di Regione Lombardia per smantellare l’ appostamento.  Unica soluzione una modifica della 157 tutt’ora in fase di discussione in Commissione. 
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]

Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!