La storia del raduno Setterfoto.com e gruppo fb setterfoto
Fondatori Marco Frattini, David Stocchi e Fabio Nicolo Camino, tutti e tre amministratori e appassionati di setter inglesi, beccacce e selvaggina di montagna, il raduno affonda le sue radici nel 2012, sotto l’aforisma “Il recupero della nostra animalità è il nostro mezzo che ci resta per ritornare finalmente umani” (Konnrad L), Seguito da quello del 2013 presso il ristorante Prestine (BS): “Regno dei setter Di Crocedomini del grande amico Giacomo Giorgi, re della cinofilia camuna” (Franco Subinaghi) vanta iniziative memorabili come i tre concorsi, due fotografici ed uno letterario:
1° “Uno scatto per la regina, pro Fondazione Rosa gallo”.
2° “La penna venatoria”
3° “Caccia fotografica: la natura con il cane da ferma”
Quest’anno si svolgerà a Travagliato (BS) Ristorante il Calesse, verranno, nell’occasione, premiati i vincitori del “Trofeo Saladini Pilastri” e “Trofeo Giorgio Gramignani”.
In atmosfera conviviale, le conoscenze virtuali si trasformano attorno a un tavolo, in conoscenza diretta dove vengono scambiate opinioni, raccontati aneddoti sulla stagione di caccia passata, sul lavoro con i cani, aleggiate da preparazione e competenza in materia.
Prossimamente il regolamento del 4° concorso fotografico
“Setterfoto” scaricabile su http://www.setterfoto.com/
Laura Tenuta
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti