Sarà più lenta la nuova riforma della 157

Sarà più lenta la nuova riforma della 157

Cambia la formula da redigente a referente…. che rallenta l’iter – Iniziate le prime audizioni in Commissione. 

Mentre da una parte sono iniziate in Commissione (VIII e IX) le audizioni con la convocazione delle sigle agricole, Coldiretti, CIA, Copagri e Confagricoltura si registra una frenata sui tempi della riforma causa la modifica della formula.

 

I tempi di approvazione della riforma della legge sulla caccia al Senato si allungano, poiché le commissioni Ambiente e Agricoltura esamineranno il DDL in sede referente, anziché in quella redigente. Questa modifica comporta un passaggio da un procedimento rapido, in cui si vota articolo per articolo e l’assemblea si esprime sul testo nel suo complesso, a un procedimento più lungo, che coinvolge la sede referente ordinaria.

Il Movimento 5 Stelle ha sostenuto questa scelta, spiegando che senza questo passaggio si sarebbe ridotto e blindato il dibattito su un tema molto delicato e centrale per il patrimonio naturale. Secondo il Movimento, il DDL presenta aspetti discutibili, tra cui un’inaccettabile attribuzione del ruolo della caccia nella conservazione della biodiversità, e include contenuti che sarebbero stati promossi dal ministro Lollobrigida per favorire la lobby dei cacciatori. Le opposizioni si oppongono a eventuali tentativi di peggiorare o indebolire la legge 157/92, sottolineando che tali azioni potrebbero mettere a rischio la tutela della biodiversità e favorire interessi di parte o visioni distorte della gestione faunistica.

C&D

“ Prova a vincere una vera esperienza venatoria in Calabria!
Dal 16 giugno al 30 agosto 2025, abbonandoti a Caccia Tv (59,99€) o Caccia e Pesca Tv (71,90€), potrai partecipare al concorso “Parti con Caccia Tv”.
In palio:
4 giorni / 3 notti in Calabria, dal 26 al 29 settembre,
– hotel 3 stelle con pensione completa
– caccia con cane da ferma organizzata da Aquilcaccia
– selvaggina trattenibile secondo legge
– esperienza esclusiva riservata a cacciatori con licenza, porto d’armi e assicurazione venatoria in corso di validità.
Abbonati su http://bit.ly/4n1ECZN e tenta la fortuna!
Regolamento completo su clipper-srl.it/regolamenti

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


HUNTER FOREVER modifica 157

HUNTER FOREVER modifica 157   HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni   La voce a tre cacciatori- le loro aspettative- le loro esigenze – una caccia sostenibile adeguata ai tempi di oggi Vuoi creare streming in diretta come questo? Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/58639613… Condividi l’articolo sui social!

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …   Ne parliamo con Massimo Buconi FIDC – Marco Castellani ANUU- Paolo Sparvoli A.N.L.C. Condividi l’articolo sui social!