Preapertura Brescia : ma solo per corvidi – Storno in deroga

Preapertura Brescia : dal 1 al 15 settembre per corvidi – 

 

PREAPERTURA Brescia – ISPRA,  ha espresso parere favorevole all’apertura della caccia alle specie Corvidi (Cornacchia grigia e nera, Gazza e Ghiandaia) al 1 settembre 2022 con relativo anticipo della data di chiusura al 14 gennaio 2023, secondo dette specifiche: Decreto 10933 del 25 07 2022

E così anche la tanto attesa preapertura per la provincia di Brescia, che ne aveva fatto richiesta, è giunta. Si potranno cacciare solo i corvidi, quindi niente Tortora africana.

dal 1 al 15 settembre 2022, nei soli giorni di giovedì e domenica

i giorni in cui esercitare la caccia in parola nel periodo di cui al punto precedente sono il 1, 4, 8, 11 e 15 settembre 2022;
◦ in dette giornate la caccia in parola si può esercitare da un’ora prima dell’alba fino alle ore 13.00;
◦ la caccia alle suddette specie è esercitabile esclusivamente da appostamento fisso o temporaneo;
◦ in conseguenza a quanto sopra, la chiusura è anticipata al 14 gennaio 2023 compreso;

Storno in deroga

Storno - autorizato il prelievo in deroga in Lombardia

Storno – autorizzato il prelievo in deroga in Lombardia

Nei giorni scorsi la Giunta della Regione Lombardia aveva anche autorizzato, previa domanda  (1 agosto e il 12 agosto 2022), il prelievo dello storno in deroga. DGR_6740_2022_Storno  Modulo richiesta autorizzazione storno 2022

8.000 capi prelevabili nei territori delle province di Brescia, Mantova, Pavia e Sondrio ed un numero massimo pari a 300 cacciatori autorizzabili al controllo e di capi non superiore a 40 per ciascun cacciatore.

 

 

C&D La Redazione

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Ferdinando Ratti presidente interprovinciale ITALCACCIA Como-Lecco

    Come solo 300 cacciatori su 64.000,vuol dire 60 cacciatori per le 5 province,quì hanno già stabilito chi sono i figli e figlastri(saranno scelti gli amici degli amici)

Lascia un commento

required

required

optional


PSA : sempre peggio ?

PSA : sempre peggio ?   Una diretta speciale con la partecipazione di esperti, fra cui il Prof. Ezio Ferroglio – Direttore della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, per spiegare gli sviluppi della Peste Suina Africana, presente in Piemonte, Liguria e Lombardia, che sta dilagando.       Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia con Giacomo Cretti di Caccia TV

Parliamo di caccia con Giacomo Cretti di Caccia TV   Parliamo di caccia : con Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV sul can 235 SKY … Com’è cambiata la caccia e come sono cambiati i cacciatori nel corso degli anni . Stravolgere la 157 sarà un bene o no ? …. e altro. Condividi l’articolo sui social!

In diretta con l’ON. Sergio Berlato

In diretta con l’ON. Sergio Berlato   In diretta con l’ON. Sergio Berlato Sentenze Tar e stagione finita – CONFAVI dichiara lo sciopero dei cacciatori veneti – Proposta di modifica 157 … e lo stop del Ministro Condividi l’articolo sui social!

Generazione Y – il futuro della caccia

Generazione Y – il futuro della caccia   In diretta con giovani cacciatrici e giovani cacciatori – La passione continua – La nuova generazione parla di passione ma che di aspettative. Condividi l’articolo sui social!