Parliamo di lupi: le verità che non ci dicono

Parliamo di lupi: le verità che non ci dicono

 

Parliamo di lupi –  In diretta lunedì 11 marzo con Lorena Miele V. Presidente C.I.A. Lombardia, Isabella Villa del Coordinamento cacciatrici FIDC, Roberto Basso Direttore Museo Venatorio Itinerante di Jesolo e Aurelio Perrone Tecnico Faunistico

Una diretta davvero importante nel corso della quale si è affrontato un problema molto spinoso e particolarmente attuale. L’economia di montagna, l’allevamento e  la pastorizia sono messi in ginocchio dall’elevata presenza di questo grande carnivoro calcolato in circa 6000 esemplari suddiviso in molti branchi tra le Alpi, le pianure e la dorsale appenninica.  Molti gli studi commissionati a vari enti a suon di qualche milione di euro che non stanno portando a nulla. Per qualcuno i famosi “progetti” sul lupo sono solo un business. Di fatto il lupo preda senza paura e oltre ad uccidere in grande quantità pecore, vitelli, capre e asini , uccide anche i cani da guardiania , quelli da caccia e anche quelli da compagnia.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]