On Bruzzone: modifica 157 necessaria, avviare iter parlamentare prima possibile
On Bruzzone: modifica 157 necessaria, avviare iter parlamentare prima possibile
On Bruzzone: modifica 157 necessaria – Pubblichiamo il comunicato dell’ ON Francesco Bruzzone (Lega) – giunto dopo le dichiarazioni del Ministro Lollobrigida che a Caccia Village ha annunciato entro agosto la modifica alla 157.
Modifica 157 necessaria “Il mondo della caccia è vivo e attivo. La grande partecipazione alla manifestazione fieristica ‘Caccia Village’ di Bastia Umbra ne è la dimostrazione. La voce comune che si è alzata in questi giorni dai cacciatori che hanno partecipato è univoca ed è tesa a richiedere la necessaria modifica della legge 157”.
Lo ha dichiarato il responsabile del Dipartimento Gestione faunistica e Attività venatorie della Lega on. Francesco Bruzzone in merito alla necessaria modifica della legge 157, intervenendo alla grande manifestazione in provincia di Perugia.
“Non si tratta certamente di una novità – ha spiegato il deputato ligure della Lega – personalmente sono più volte intervenuto, sia con proposte di legge in Commissione parlamentare e sia con altre iniziative, per segnalare l’esigenza di una riforma importante di una legge che ormai necessita di essere adeguata ai tempi. Prendo atto con soddisfazione delle dichiarazioni pubbliche rese dal Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che si è impegnato a portare a compimento le modifiche alla legge 157 entro il prossimo agosto. Ciò significa che il relativo disegno di legge dovrà essere esaminato dal Consiglio dei Ministri per poi essere sottoposto al Parlamento (Camera e Senato). Senza entrare nel merito dei contenuti, che ormai sono noti a tutti, mi richiamo soltanto all’esigenza di risolvere il problema dei valichi montani che deve essere affrontato e chiuso nel più breve tempo possibile, vista l’impossibilità di accettare ciò che arriva dalla Lombardia. Darò la massima collaborazione, il massimo sostegno e soprattutto il massimo contributo in termini di suggerimenti e proposte nell’ambito dei lavori parlamentari, che auspico comincino il loro iter nel più breve tempo possibile. D’altra parte è evidente, dato il quadro politico nazionale, che soltanto la coalizione di centrodestra può risolvere le esigenze correlate a una corretta gestione faunistica e a garantire un giusto sistema per esercitare l’attività venatoria, considerato che all’opposizione ormai è manifesta la posizione contraria più o meno di tutti i partiti. Ora più che mai non possiamo mollare”.
Lo ha dichiarato il deputato ligure Francesco Bruzzone, responsabile del Dipartimento Gestione faunistica e Attività venatorie della Lega.
Battuta alla lepre in Valsabbia
Battuta alla lepre in Valsabbia Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti