Un mondo alla rovescia.

12239495_1639650342982018_4712470511414103791_nAncora una volta siamo a raccontare e piangere della morte di un cacciatore, Gianluca Testa, il 50enne cacciatore Ternano ucciso per sbaglio da un suo amico durante una battuta di caccia. Una notizia tragica e triste ma resa ancor più dura dal solito attacco degli animalisti che si sono scatenati sul web esultando alla morte di un “uomo”.  Come è possibile gioire ed essere fieri di ciò che si scrive e si posta sui social  dinnanzi ad un dramma in nome del bene per un animale se non sono loro stessi ANIMALI ?
Chissà se fra tutti coloro che hanno esultato di fronte alla morte di un uomo per amore degli animali, c’è chi poi tranquillamente a tavola mangia carne o pesce ? quelli non sono animali ? Ma mai avremo pensato di leggere commenti di animalisti che esultano per la morte di un padre di famiglia, reo solo di esercitare legalmente la caccia, che piaccia o non piaccia è una attività lecita e disciplinata da regole precise, che Gianluca Testa rispettava.  Pagine come L’angolo di Bea ed altre simili su Facebook , dove l’esaltazione per il benessere animale è ai massimi livelli e dove la causa animale viene prima di qualsiasi altra cosa mortificando la vita umana sono piene d’insulti  gratuiti nei confronti della nostra gente.
Chiediamo troppo a chi di dovere, Polizia Postale, Magistratura, Questura  ecc. di vigilare sue questi gruppi e su queste pagine che inneggiano alla violenza, e di oscurarle ?   Se un cacciatore sbaglia … paga in termini di pecunia e anche penale. Se un animalista inneggia alla violenza e lancia proclami perché non deve pagare ?  Questo è proprio un mondo alla rovescia . Che tristezza.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]