Un mondo alla rovescia.

12239495_1639650342982018_4712470511414103791_nAncora una volta siamo a raccontare e piangere della morte di un cacciatore, Gianluca Testa, il 50enne cacciatore Ternano ucciso per sbaglio da un suo amico durante una battuta di caccia. Una notizia tragica e triste ma resa ancor più dura dal solito attacco degli animalisti che si sono scatenati sul web esultando alla morte di un “uomo”.  Come è possibile gioire ed essere fieri di ciò che si scrive e si posta sui social  dinnanzi ad un dramma in nome del bene per un animale se non sono loro stessi ANIMALI ?
Chissà se fra tutti coloro che hanno esultato di fronte alla morte di un uomo per amore degli animali, c’è chi poi tranquillamente a tavola mangia carne o pesce ? quelli non sono animali ? Ma mai avremo pensato di leggere commenti di animalisti che esultano per la morte di un padre di famiglia, reo solo di esercitare legalmente la caccia, che piaccia o non piaccia è una attività lecita e disciplinata da regole precise, che Gianluca Testa rispettava.  Pagine come L’angolo di Bea ed altre simili su Facebook , dove l’esaltazione per il benessere animale è ai massimi livelli e dove la causa animale viene prima di qualsiasi altra cosa mortificando la vita umana sono piene d’insulti  gratuiti nei confronti della nostra gente.
Chiediamo troppo a chi di dovere, Polizia Postale, Magistratura, Questura  ecc. di vigilare sue questi gruppi e su queste pagine che inneggiano alla violenza, e di oscurarle ?   Se un cacciatore sbaglia … paga in termini di pecunia e anche penale. Se un animalista inneggia alla violenza e lancia proclami perché non deve pagare ?  Questo è proprio un mondo alla rovescia . Che tristezza.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!