Lombardia : BOCCIATA PROPOSTA M5S DI ABROGARE CALENDARIO VENATORIO…

ALESSANDRO SALA: “DA GRILLINI BATTAGLIA INSENSATA”

Milano: Seduta consiglio regionale, 11 novembre 2014 – “Il progetto di legge del Movimento 5 Stelle risulta essere non solo inutile, ma anche pericoloso, in quanto comporterebbe un aumento dei ricorsi. Sono dunque soddisfatto che oggi l’Aula abbia votato in modo convinto il non passaggio agli esame degli articoli”. Così Alessandro Sala, consigliere regionale del gruppo consiliare “Maroni Presidente”, è intervenuto in merito alla proposta del Movimento 5 Stelle di abrogare la legge relativa al calendario venatorio . “Va ricordato ai consiglieri del Movimento 5 Stelle – dichiara Sala, che è anche relatore della proposta di legge – che l’attuale ordinamento ad oggi ha consentito di normare la caccia in maniera efficace, permettendo da un lato ai cacciatori di esercitare la propria passione venatoria e dall’altro di mettere in atto tutte le tutele verso la fauna e l’ambiente. Quella avviata dal Movimento 5 Stelle è semplicemente una battaglia anticaccia, volta a negare ai cacciatori il sacrosanto diritto a esercitare una passione che è nella tradizione identitaria della nostra regione”.

C&Ddownload (8)

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

  • Marco

    La”battaglia dei grillini” e di tutti gli animalisti in genere non è affatto insensata, anzi! Si tratta di un’attenta pianificazione dei loro interventi per perseguire il loro obiettivo principale: la chiusura della caccia. Lavorano di concerto su più fronti presentando proposte di legge, emendamenti, ricorsi in sede nazionale ed europea (dove apparentemente hanno maggiore attenzione dei cacciatori) alla ricerca di ogni cavillo per rendere l’attività venatoria sempre più difficile. Considerato la situazione economica attuale ed il dissesto idrogeologico del paese suggerire agli animalisti / ambientalisti di investire queste energie in modo migliore.

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!