L’AnuuMigratoristi piange Domenico Grandini

L’AnuuMigratoristi piange Domenico Grandini

Il presidente regionale lombardo è spirato questo pomeriggio al Niguarda di Milano dove era ricoverato da alcuni giorni a causa di questo malvagio virus che si sta portando via troppe persone e tanti amici.

Ciao Domenico

E’ con grande dolore che ci tocca annunciare la scomparsa di un amico prima ancora che dirigente venatorio stimato e apprezzato da tutti per il suo impegno e per la sua conoscenza.

Solo 4 settimane fa lo abbiamo visto e intervistato per la nostra rubrica televisiva e nulla faceva trapelare questa repentina fuga dalla vita. Solo qualche giorno fa se n’era andato anche l’Avv. Giovanni Bana, presidente onorario dell’ AnuuMigratoristi , il Past President come veniva chiamato, anche lui per “coronavirus”.  Uno tzunami per l’ Anuu.

Con Domenico ci si sentiva spesso, confrontandoci su vari argomenti e scambiandoci notizie riguardanti il nostro mondo. Lunedì dell’altra settimana l’ultima volta che ci siamo sentiti al telefono, poi quel telefono ha cominciato a squillare a vuoto, più nessuna risposta.

Domenico Grandini oltre ad essere stato un capace dirigente d’azienda della Trafilerie di Nave, apprezzato per tantissimi anni, da quando era andato in pensione aveva scelto di dedicare tutto il suo tempo al servizio associativo: un riferimento importante per l’ AnuuMigratoristi della Lombardia.  La sua caccia preferita quella alle allodole e non mancava mai di trascorre almeno una decina di giorni all’ anno nel sud italia.

La redazione di Caccia & Dintorni  porge le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia e si stringe in un abbraccio fraterno alla grande famiglia dell’ Anuu.

Ciao Domenico… fai buon viaggio 

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!

2 Commenti

  • Ferdinando Ratti

    Ho conosciuto Grandini in una riunione un regione Lombardia,giungano alla sua famiglia e all’ANUU,le mie più sentite condoglianze.
    Ferdinando Ratti
    Presidente Italcaccia Como-Lecco

  • Fortunato Busana

    Ciao Domenico,non ti troverò più ai tavoli della caccia impegnato a tutelare la nostra passione,ne a seguire i lavori in Consiglio Regionale.Mi mancherai ci mancherai
    L’ultima volta è stata a Bergamo in occasione del Tavolo Regionale convocato in Federcaccia.Io ti ricordo anche lì a sostenere le tue tesi, in particolare riguardo la migratoria e i Migratoristi.Ora Riposa in Pace

Lascia un commento

required

required

optional


Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]

Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!